WORX WR105SI Rasaerba robotizzato, arancione

Taglio8.5
Potenza Motore8.5
Struttura8.4
Ergonomia d'uso8.5
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.2/10

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Recensione completa – WORX WR105SI Rasaerba robotizzato, arancione

Il tagliaerba robotizzato WORX WR105SI è un piccolo robot tagliaerba ideale per dei giardini che misurano fino a un massimo di 500 mq. Questo robot è dotato di pratico taglio laterale che permette d arrivare a tagliare l’erba del prato fino ai bordi. Inoltre questo piccolo robot è dotato di una pratica base a scomparsa che permette di ottenere un taglio migliore e più preciso. Questo robot prevede anche la possibilità di programmare il momento in cui il robot inizierà il processo di taglio del prato del vostro giardino.

Questo robot è dotato di funzioni completamente automatico, sarà quindi questo attrezzo a fare tutto il lavoro al vostro posto e a permettervi quindi di risparmiare tempo ed energie. Provvisto di batterie al litio e di una comoda base di ricarica, questo robot potrà essere ricaricato con estrema facilità. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le varie caratteristiche tecniche di questo pratico robot.

Motore

Il tagliaerba robotizzato WORX WR105SI è dotato di un motore elettrico della serie Brushless. Si tratta di un motore di ottima qualità e che viene alimentato attraverso delle batterie al litio. Il motore di cui è dotato questo piccolo e pratico robot è un motore che è dotato di una durata fino a 10 volte in più  rispetto ad un qualsiasi motore a spazzole tradizionale. Inoltre provvede fino al 50% di resa in più, a parità di batteria utilizzata rispetto ad altri robot simili.

Il tipo di motore utilizzato per questo robot è un motore abbastanza potente che sfrutta un’energia che si aggira intorno ai 20 Volt. Quindi si tratta di una potenza energetica abbastanza alta se pensiamo che stiamo parlando di un robot abbastanza piccolo. Questa potenza vi permetterà di utilizzare il robot senza problemi sfruttando un’autonomia di circa 2 ore totali. Una volta terminata l’autonomia, il robot potrà essere ricaricato attraverso la comoda base di ricarica; in totale la ricarica avrà una durata di 1 ora e mezzo. A quel punto il robot potrà essere riutilizzato.

Alimentazione

Il tagliaerba robotizzato WORX WR105SI E è dotato di un tipo di alimentazione a batterie. Nello specifico questo robot è dotato di due pile ricaricabili al litio. Le pile sono , come abbiamo già specificato, completamente ricaricabili. La ricarica avviene attraverso una base ricaricabile che troverete nella confezione di vendita. La base di ricarica è una base laterale a scomparsa. Questa base vi permetterà di evitare stazioni di ricarica ingombranti e circondate da erba alta. Una volta cresciuta l’erba, infatti la base di questo robot  rimane a scomparsa e resterà visibile solo la colonnina di ricarica. In questo modo avrete sempre un giardino in ordine e curato.

Le pile al litio di cui è dotato il robot sono delle batterie da 20v che permettono all’attrezzo di avere un’autonomia di circa 2 ore. Questa batterie avranno quindi un’ottima durata e vi permetteranno di utilizzare il robot in modo da ottenere delle prestazioni di qualità e molto efficienti. Le ottime caratteristiche tecniche di questo robot lo rendono un attrezzo per la cura del giardino davvero pratico e funzionale.

Struttura

La struttura del tagliaerba robotizzato WORX WR105SI è realizzata con dei materiali di buona qualità che lo rendono un attrezzo robusto e resistente. La struttura esterna del robot tagliaerba è realizzata i plastica dura ed è dotata di alcune funzioni molto interessanti. Infatti questo robot è dotato di sensore pioggia e di sensori di sollevamento; questo sensore fornisce una protezione in più, infatti il robot si blocca automaticamente quando lo sollevate evitando quindi incidenti. Le lame previste in questa struttura sono delle lame in acciaio inossidabile molto robuste che sono poste lateralmente in modo da riuscire a tagliare fino al bordo del prato.

Inoltre questo tagliaerba è dotato di un alimentatore dotato di cavo molto lungo e della possibilità di programmarlo in anticipo. Infatti, potrete programmare il robot in modo che inizi a lavorare in automatico. Ulteriore funzione molto interessante è il sistema di taglio mulching con funzione di auto-fertilizzazione. Inoltre nella confezione di acquisto troverete anche dei pratici accessori, si tratta di picchetti, filo perimetrale, nove lame di ricambio e una chiave a brugola.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba robotizzato WORX WR105SI è un attrezzo che è caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo e da funzioni che lo rendono la scelta perfetta se cercate un tagliaerba capace di svolgere tutto il lavoro in automatico. Questo robot infatti è dotato di una struttura dalla forma ergonomica e di un sistema di taglio laterale che lo rende molto pratico e che vi permetterà di ottenere un taglio abbastanza preciso su diversi tipi di erba.

Questo piccolo robot, dotato di batterie ricaricabili e di possibilità di programmazione, è un ottimo alleato per la cura del giardino in quanto vi farà risparmiare molto tempo. Il prezzo del robot è abbastanza elevato, ma le sue ottime caratteristiche lo rendono comunque un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba robotizzato WORX WR105SI andando a riassumere quelle che sono le sue caratteristiche tecniche migliori e le sue funzioni più interessanti e pratiche. Questo piccolo robot tagliaerba è realizzato con dei materiali di buona qualità e ha una struttura leggera ma molto robusta e resistente. La struttura esterna è realizzata in plastica dura ed è dotata di sensori per la pioggia e di sensori per il sollevamento; queste due caratteristiche vi daranno sicuramente una sicurezza e una protezione in più. Questo robot è dotato di numerose funzioni molto interessanti che lo rendono molto pratico e funzionale. Innanzitutto questo robot è dotato della funzione di programmazione che vi permette di programmarlo in anticipo in modo che inizi il lavoro in automatico. Inoltre il robot prevede anche la possibilità di utilizzarlo con la funzione mulching; questo significa che potrete riutilizzare l’erba che andrete a tagliare come fertilizzante per il vostro giardino. Questo robot è alimentato con delle batterie al litio ricaricabili; la ricarica avviene tramite una comoda base di ricarica a scomparsa inclusa nella confezione di vendita. Nonostante il prezzo abbastanza elevato, questo robot è dotato di caratteristiche molto utili e funzionali che lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.2/10

Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Funzione di taglio automatica
  • Possibilità di programmazione
  • Leggero e funzionale
  • Batterie ricaricabili

Principali difetti

  • Taglio non sempre preciso
  • Durata delle batterie limitata

Scheda Tecnica

  • Capacità della batteria: 2 Ah
  • Durata della batteria (max): 40 min
  • Tecnologia della batteria: agli ioni di litio
  • Tempo di ricarica: 1,5 h
  • Raccoglierba: no
  • Altezza: 236 mm
  • Livello di rumore: 68 dB
  • Area prato consigliata: 500
  • Peso: 7,4 kg
  • Larghezza: 401 mm
6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733