Alpina BL 380 E Tagliaerba elettrico 1400 W, Larghezza di taglio 38 cm, Sacco di raccolta 40 litri

Taglio8.5
Potenza Motore8.5
Struttura8.4
Ergonomia d'uso8.4
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.5/10
Valutato 4.1 su 5
Prezzo Migliore

79.00 (as of 17 aprile 2019, 17:48) 77.90

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 21 gennaio 2019 13:56:16)

Recensione completa – Alpina BL 380 E Tagliaerba elettrico 1400 W, Larghezza di taglio 38 cm, Sacco di raccolta 40 litri

Il tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 380 E è un tagliaerba a spinta caratterizzato da una struttura realizzata con dei materiali di ottima qualità e da una serie di funzioni che lo rendono molto pratico e funzionale. Questi elementi rendono questo attrezzo di alta qualità e vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Questo tagliaerba è dotato di accensione manuale e dispone di una funzione che permette di regolare l’altezza del taglio che andrete ad effettuare.

Questo tagliaerba è dotato anche di un cesto per la raccolta delle foglie con un resistente sacco in tela e di una marmitta integrata che serve a ridurre il motore dell’attrezzo durante l’utilizzo. Inoltre questa macchina non necessita di continui cambi d’olio  e questo costituisce un ulteriore vantaggio. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche di questo tagliaerba.

Motore

Il tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 380 E è dotato di un motore a scoppio completamente elettrico da 1400W 230V. Si tratta quindi di un motore di facile uso e sopratutto di facile manutenzione. I motori di questa serie infatti sono tutti di ottima qualità e vi garantiscono  delle prestazioni molto potenti combinate anche ad un’estrema semplicità di utilizzo. Inoltre questi motori sono caratterizzati da una manutenzione molto semplice  e immediata, questa caratteristica li rende sicuramente più funzionali.

Il tipo di motore previsto per questo tipo di tagliaerba è realizzato proprio per rendere questo attrezzo potente ma allo stesso tempo anche abbastanza silenzioso; infatti questo tagliaerba è meno rumoroso di altri attrezzi simili in commercio. Oltre a ciò  il motore previsto per questo tagliaerba vi garantirà delle prestazioni molto veloci ed efficienti che vi permetteranno di risparmiare tempo. Tutte questa caratteristiche rendono il motore montato su questo tagliaerba molto moderno e sicuramente estremamente funzionale.

Alimentazione

Il tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 380 E è dotato di un tipo di alimentazione caratterizzata da una batteria al litio. Nello specifico questo tagliaerba è di tipo elettrico, quindi prevede delle batterie al litio che lo alimentano ed, essendo elettrico, avrete la possibilità di ricaricare il tagliaerba attaccandolo semplicemente ad una presa di corrente elettrica. Il tipo di potenza sfruttata dalle batterie permetterà al tagliaerba di avere una buona autonomia. Inoltre, trattandosi di pile al litio ricaricabili, potrete facilmente ricaricare il tagliaerba una volta finito il lavoro.

Questo tipo di alimentazione a batterie, pur essendo per certi versi  limitata e forse meno pratica di un motore vero e proprio, riesce però a fornirvi le caratteristiche giuste per utilizzare questo attrezzo. L’autonomia delle batterie infatti è perfetta per svolgere un lavoro completo su un giardino di circa 500 mq.  Inoltre le batterie potranno essere ricaricate in modo semplice  e sopratutto molto velocemente. Quindi anche questo tipo di alimentazione risulta comunque comoda e pratica. Anche la manutenzione di questo tagliaerba sarà molto immediata e davvero semplice.

Struttura

La struttura del tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 380 E Basic è realizzata con dei materiali di ottima qualità che lo rendono un attrezzo per la cura del giardino davvero molto robusto e resistente. La struttura di questo tagliaerba del marchio Alpina prevede una scocca esterna realizzata in acciaio di ottima qualità. Le altre componenti del tagliaerba sono realizzata in plastica dura. Le ruote di cui è dotato il tagliaerba sono di formato abbastanza grande e vi assicureranno un’ottima presa sul terreno. Sul retro della macchina a troverete inoltre la maniglia di forma ergonomica e regolabile su diverse altezze che risulterà molto semplice da utilizzare.

Sul retro dell’attrezzo inoltre si trova un cesto per la raccolta dell’erba. Questo cesto di raccolta ha una capacità massima di ben 40 litri. Il sacco di raccolta per l’erba è in plastica di buona qualità ed è molto semplice e pratico da utilizzare. Inoltre manico ergonomico è  pensato per darvi il maggior confort possibile durante l’utilizzo dell’attrezzo.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 380 E è un attrezzo caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo e da funzioni che lo rendono davvero  un attrezzo ideale per la cura del giardino. Questo tagliaerba ha una forma ergonomica e delle rute in formato XXL che lo rendono molto comodo da spostare. Le ruote inoltre sono rivestite in gomma e vi offriranno quindi un’ ottima presa sul terreno.

Questo tagliaerba infatti è caratterizzato da funzioni molto pratiche che lo rendono davvero semplice da utilizzare e sopratutto efficiente e molto comodo. Inoltre questo tagliaerba risulta davvero molto versatile grazie anche alla possibilità di poter decidere l’altezza del taglio che andrete ad effettuare. Infatti potrete scegliere tra diverse altezze di taglio che si adatteranno a varie esigenze.

Questo tagliaerba è un attrezzo ricco di ottime funzioni e dalle caratteristiche tecniche molto interessanti. Le ottime caratteristiche di questo tagliaerba a motore e l’ottima qualità della sua struttura lo rendono uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 380 E riassumendo in breve quelle che sono le sue caratteristiche e funzionalità migliori e più interessanti. Questo tagliaerba è dotato di una struttura molto robusta e resistente realizzata in acciaio e plastica dura. La scocca esterna è molto resistente e ha una forma ergonomica che la rende semplice da guidare. Inoltre la struttura di questo tagliaerba prevede anche la presenza di un comodo cesto per la raccolta dell’erba che si trova sul retro; il cesto è dotato di un’ottima capienza, parliamo infatti di circa 40 litri. Questo tagliaerba è dotato di un motore elettrico che viene alimentano da due batterie al lieto che potrete facilmente ricaricare attraverso una presa di corrente elettrica. Questo tagliaerba è dotato anche di un avviamento automatico molto veloce e di una tecnologia a spinta che sarete voi ad avviare e a guidare durante tutto il processo di taglio dell’erba. Avrete anche la possibilità di scegliere l’altezza del taglio, potrete infatti regolarla su diversi livelli adattandola alle vostre esigenze. Le caratteristiche di questo tagliaerba del marchio Alpina combinate al prezzo piuttosto competitivo e all’ alta qualità della struttura, lo rendono uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Montaggio semplice
  • Buona qualità di taglio
  • Taglio regolabile
  • Maneggevole e leggero

Principali difetti

  • Materiali migliorabili
  • Ruote poco robuste

Scheda Tecnica

  • Tosaerba a spinta
  • Motore Elettrico
  • Cilindrata potenza 1400 W
  • Tensione 220-240
  • Materiale della scocca: Polipropilene
  • Larghezza piatto di taglio: 38 cm
  • Regolazione dell’altezza
  • Consigliato per superfici fino a 150-250 mq
  • Ruote140/140 mm
  • Motore elettrico da 1400 W
  • Sacco di raccolta da 40 litri
6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733