Einhell BG-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700 W

Taglio8.9
Potenza Motore9
Struttura8.9
Ergonomia d'uso9
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
9.0/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

129.95 (as of 20 febbraio 2019, 17:38)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 21 gennaio 2019 13:55:58)

Recensione completa – Einhell BG-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700 W

Il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW è un tagliaerba caratterizzato da alimentazione elettrica e da un’estrema praticità di utilizzo. Questo tagliaerba è realizzato in modo da avere una struttura molto leggera e quindi estremamente comoda da utilizzare per la cura del giardino. Allo stesso tempo però la struttura è anche abbastanza robusta da permettervi di utilizzarlo a lungo e in modo efficiente.

Le caratteristiche e le varie funzionalità di cui è dotato questo tagliaerba elettrico sono sicuramente varie lo rendono quindi un attrezzo molto versatile. Inoltre, grazie alla possibilità di poter regolare l’altezza del taglio che andrete ad effettuare, potrete adattare l’utilizzo di questo attrezzo a diverse esigenze e sopratutto a diversi tipi di giardini e terreni. Ma adesso andiamo ad esaminare nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche più interessanti e le qualità migliori di questo tagliaerba.

Motore

Il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW è dotato di un motore elettrico molto potente che sfrutta all’ incirca un a potenza energetica di 1700 watt. Si tratta quindi di un motore caratterizzato da un’ottima potenza di base. Il motore previsto per questo tagliaerba è un motore della serie Carbon Power del marchio Einhell. Si tratta di un motore molto potente e realizzato con particolare cura che vi garantirà delle prestazioni efficienti e di alta qualità. Questo tipo di motore inoltre, essendo alimentato in modo elettrico, vi garantirà un consumo che non sarà affatto eccessivamente dispendioso e sopratutto vi permetterà di usare il tagliaerba nel modo che preferite e per tutto il tempo in cui ne avrete bisogno.

Il motore elettrico di questo tagliaerba è alimentato attraverso un pratico cavo elettrico molto lungo che va inserito poi in una presa di corrente elettrica. Il cavo è dotato anche di clip porta cavo anti strappo che vi permetterà di utilizzarlo senza difficoltà e sopratutto senza rischiare di rovinare e deteriorare il cavo elettrico.

Alimentazione

Il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW è dotato di un tipo di alimentazione elettrica. Nello specifico questo tagliaerba è dotato appunto di un motore elettrico che viene alimentato connettendosi traverso il cavo ad una presa di corrente elettrica. Un’alimentazione di tipo elettrico può comportare sia dei vantaggi che degli svantaggi. Un vantaggio che deriva dall’utilizzo di questo tipo di alimentazione è sicuramente la possibilità di utilizzare il tagliaerba come e quando preferite. Non  dovrete preoccuparvi dell’autonomia del motore, di inserire la benzina all’interno dell’attrezzo e nemmeno di ricaricarlo. Potrete utilizzarlo per tutto il tempo di cui avrete bisogno e senza preoccupazioni.

Per quanto riguarda invece uno svantaggio derivante dall’utilizzo di un’alimentazione elettrica, ebbene potrebbe essere la presenza stessa del cavo elettrico. In effetti un cavo elettrico da collegare ad una presa potrebbe essere fastidioso da gestire o comunque poco pratico perchè rischierebbe di impigliarsi in ostacoli o nella macchina stessa. Comunque, il filo è molto lungo e quindi risulta abbastanza comodo da essere utilizzato senza rischiare di rovinarlo. Quindi alla fine questo tagliaerba risulta comunque molto pratico e funzionale.

Struttura

La struttura del tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW è realizzata con dei materiali di buona qualità che lo rendono leggero ma allo stesso tempo anche robusto da utilizzare. Il tagliaerba ha una scocca esterna realizzata in plastica dura di alta qualità e anti urto. Nonostante si tratti di plastica, il tagliaerba risulta comunque molto robusto e resistente ma anche molto leggero quindi pratico da essere usato. La struttura inoltre è dotta di ruote di grandi dimensioni in plastica  e rivestite in gomma che vi assicureranno un’ottima presa sul terreno.

Inoltre questo tagliaerba è dotato di un doppio interruttore di sicurezza che vi permetterà quindi di utilizzarlo senza paura di incidenti. Il tagliaerba inoltre ha anche un comodo cesto per la raccolta dell’erba che andrete a tagliare man mano. Il cesto ha una capacità di ben 52 litri, caratteristica che vi permetterà anche di svuotarlo meno spesso e quindi di andare a risparmiare ulteriore tempo. Infine la struttura è dotata anche di lame metalliche in acciaio che vi assicureranno un taglio perfetti su diversi tipi di prato.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW è un attrezzo caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo che lo rende davvero pratico e comodo da utilizzare. Questo tagliaerba infatti ha una struttura dalla forma ergonomica che vi permetterà di utilizzarlo con estrema facilità. Inoltre, essendo molto leggero, il tagliaerba risulta anche pratico da spostare e da riporre dopo averlo utilizzato.

Questo tagliaerba inoltre risulta davvero pratico anche perchè permette di regolare l’altezza del taglio che andrete ad effettuare; infatti avrete la possibilità di scegliere tra ben 6 diversi livelli di altezza che si adatteranno a varie esigenze e necessità. Inoltre questo tagliaerba è dotato della funzione di espulsione ad alto rendimento di raccolta, potrete quindi utilizzare l’erba tagliata come fertilizzante per il terreno. Le ottime caratteristiche di questo tagliaerba e la sua semplicità di utilizzo lo rende un attrezzo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW, andando a riassumere quelle che sono le caratteristiche tecniche più interessanti di questo attrezzo per la cura del giardino e le sue migliori qualità. Questo tagliaerba del marchio Einhell è un attrezzo caratterizzato da una struttura robusta e leggera realizzata principalmente in plastica dura e in materiali anti urto. La struttura prevede una scocca esterna con il motore al di sopra di essa e delle ruote in plastica molto grandi e comode. Questo tagliaerba è alimentato da un motore elettrico che vine collegato ad una presa di corrente elettrica tramite un cavo molto lungo e molto pratico da utilizzare. L’alimentazione elettrica vi permetterà di utilizzare questo tagliaerba per tutto il tempo in cui ne avrete bisogno, infatti non dovrete preoccuparvi di ricaricare la macchina oppure di riempire il serbatoio. Il tagliaerba prevede inoltre un doppio tasto di protezione contro eventuali incidenti e di un comodo cesto per la raccolta dell’erba tagliata che ha una capacità di ben 52 litri. Inoltre potrete regolare l’altezza del taglio su 6 diversi livelli di altezza che si adatteranno a diverse esigenze. Le ottime qualità di questo tagliaerba lo rendono un attrezzo per la cura del giardino dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Facile da usare
  • Pratico e veloce
  • Possibilità di regolare il taglio
  • Robusto ma leggero

Principali difetti

  • Dettagli migliorabili
  • Alimentazione a corrente

Scheda Tecnica

  • Altezza di taglio regolabile
  • Larghezza di taglio (max.): 43 cm
  • Peso: 13.68 kg
  • Volume contenitore di raccolta: 52 l
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz
  • Potenza: 1700 Watt
  • Ruota posteriore: 235 mm
  • Ruota anteriore: 170 mm
6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733