Bosch Rotak 43 Rasaerba, 1800 W, Larghezza e Altezza di Taglio 43 cm/20 – 70 mm, in Cartone

Taglio8.8
Potenza Motore8.8
Struttura8.8
Ergonomia d'uso8.8
Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
8.2/10
Valutato 4.1 su 5
Prezzo Migliore

279.99 (as of 22 agosto 2019, 0:39) 209.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 17 agosto 2019 04:45:50)

Recensione completa – Bosch Rotak 43 Rasaerba, 1800 W, Larghezza e Altezza di Taglio 43 cm/20 – 70 mm, in Cartone

Il tagliaerba con motore elettrico Bosch Rotak 43 è un tagliaerba eccezionale per la cura del vostro giardino e ideale anche per prati di grandi dimensioni. Grazie alla lama in acciaio temprata di cui è dotato, questo attrezzo da giardino taglia anche l’erba più alta,vi garantirà quindi un risultato preciso in qualsiasi lavoro di taglio e anche su diversi tipi di terreno. Inoltre, essendo un attrezzo particolarmente leggero, questo tagliaerba potrà essere manovrato molto agevolmente nel vostro giardino.

Dotato di numerose funzioni molto pratiche e di ottime caratteristiche tecniche, questo tagliaerba risulta quindi molto pratico e sicuramente semplice da utilizzare. Non solo è efficiente e veloce, ma risulta anche comodo perchè provvede a raccogliere l’erba che andrete a tagliare. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità di questo tagliaerba del marchio Bosch.

Motore

Il tagliaerba con motore elettrico Bosch Rotak 43 è dotato di un motore elettrico molto potente da 1800 Watt con sistema Powerdrive. Si tratta di un motore quindi di tipo elettrico e dotato di un lungo filo che dovrete collegare a una presa di corrente elettrica. Il motore, sfruttando una potenza di circa 1800 watt, risulta di conseguenza abbastanza potente da garantirvi delle prestazioni efficienti e abbastanza veloci. Inoltre, grazie proprio alla potenza sfruttata dal motore, questo attrezzo per la cura del giardino taglia anche l’erba più alta, garantendo un risultato preciso in qualsiasi lavoro di taglio.

Anche il montaggio di questo attrezzo risulta estremamente semplice; infatti grazie al pratico sistema QuickClick, riuscirete a montarlo in poche mosse e sarà immediatamente pronto per essere utilizzato. Anche l’altezza del taglio è completamente regolabile e il processo di regolazione è anch’esso estremamente semplice e veloce. Tutte queste caratteristiche così funzionali rendono questo attrezzo per la cura del vostro giardino un valido alleato molto pratico da utilizzare.

Alimentazione

Il tagliaerba con motore elettrico Bosch Rotak 43 è dotato di un tipo di alimentazione elettrica. Nello specifico questo tagliaerba funziona attraverso un motore di tipo elettrico che si alimenta di energia quando viene collegato ad una presa di corrente elettrica. La potenza energetica sfruttata da questo tipo di motore è abbastanza alta, parliamo infatti di circa 1800 watt di potenza massima raggiunta. Questo tipo di energia permette al tagliaerba di funzionare in maniera piuttosto efficiente e di essere molto veloce e preciso durante il processo di taglio dell’erba.

Il tipo di alimentazione di questo tagliaerba del marchio Bosch prevede la presenza di un lungo cavo che va collegato ad una presa di corrente elettrica. Questo potrebbe sembrare uno svantaggio, perchè alcuni potrebbero considerare il cavo scomodo e limitante. In realtà il filo elettrico è molto lungo, quindi non sarà affatto complicato gestirlo e sopratutto non vi intralcerà affatto mentre guidate il tagliaerba sul vostro prato. Inoltre, sfruttando un’alta potenza energetica, questo tagliaerba risulta anche molto veloce, di conseguenza eviterete di consumare molta energia elettrica.

Struttura

La struttura del tagliaerba con motore elettrico Bosch Rotak 43 Basic è realizzata con dei materiali di ottima qualità che gli conferiscono una certa robustezza e che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Questo tagliaerba ha una scocca esterna realizzata in acciaio e delle ruote in plastica rivestite in gomma. La scocca esterna è molto resistente, inoltre grazie alle sue dimensioni e al peso piuttosto leggero, riuscirete a utilizzare questo attrezzo in maniera molto agevole e senza grosse difficoltà.

Inoltre questo tagliaerba è fornito di lame di precisione temprate e rettificate che riescono a tagliare qualsiasi tipo di erba  e funzionano in maniera ottimale su ogni tipo di prato. Questo tagliaerba è provvisto anche di comodo cesto per la raccolta dell’erba che ha una capacità di ben 50 litri.  Un’altra particolare caratteristica di questo tagliaerba è la funzione LeafCollect, che consente la raccolta delle foglie autunnali dal vostro prato; in questo modo non dovrete usare il rastrello per raccoglierle.

Il tagliaerba del marchio Bosch è dotato anche del sistema «Ergoflex». Questa funzione consente di regolare le impugnature del tagliaerba, per una maggiore praticità di taglio; inoltre vi aiuterà a mantenere anche una migliore postura che riduce l’affaticamento muscolare. Si tratta di una caratteristica particolare che rende questo tagliaerba ancora più comodo da utilizzare.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba con motore elettrico Bosch Rotak 43 è un attrezzo caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo e da funzioni che lo rendono un attrezzo per la cura del vostro giardino molto pratico e anche moderno.  La forma ergonomica del tagliaerba e la presenza di grosse ruote vi aiuteranno ad utilizzarlo ancora più facilmente; in questo modo il processo di taglio sarà molto più veloce e pratico.

Inoltre, avendo la possibilità di regolare l’altezza del taglio su diversi livelli, riuscirete ad adattare l’utilizzo di questo tagliaerba a varie esigenze. Le ottime caratteristiche di questo attrezzo, la qualità dei materiali utilizzati e il buon prezzo di vendita lo rendono un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba Bosch Rotak 43 riassumendo in breve quelle che sono le sue migliori qualità e le sue caratteristiche più interessanti. Questo tagliaerba del marchio Bosch è dotato di una struttura molto robusta e resistente realizzata con dei materiali di ottima qualità. La scocca esterna è in metallo, mentre le grosse ruote sono in plastica e rivestite in gomma e offrono un’ottima presa sul terreno. Questo tagliaerba è dotato di un motore elettrico alimentato tramite un cavo che va collegato ad una presa di corrente elettrica. La potenza energetica sfruttata da questo tagliaerba è di circa 1800 watt. Questo attrezzo per la cura del giardino è dotato di lame in acciaio molto resistenti e precise e di un comodo cesto per la raccolta dell’erba che andrete a tagliare. Il cesto ha una capacità massima di 50 litri. Inoltre questo tagliaerba è dotato anche di altre funzioni molto moderne, come quella che permette di raccogliere le foglie dal prato oppure la funzione che vi aiuta a mantenere la posizione corretta mentre passate il tagliaerba sul vostro prato. Comunque questo tagliaerba, caratterizzato da un alto rapporto qualità prezzo, è dotato di tutte le caratteristiche necessarie ad essere pratico e funzionale.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Leggero e maneggevole
  • Pratico da usare
  • Materiali di buona qualità
  • Silenzioso

Principali difetti

  • Motore meno potente di altri modelli

Scheda Tecnica

  • Potenza del motore: 1.800 Watt
  • Larghezza di taglio: 43 cm
  • Altezza di taglio: 20-70 cm
  • Regolazione dell’altezza di taglio: in 6 posizioni
  • Capacità cesto raccogli erba: 50 l
  • Peso: 12,7 kg

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Valutato 4.1 su 5

Opinioni: 70

(As Of August 17, 2019, 4:45 am)
6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733