Shop Rasaerba/Tagliaerba a Scoppio McCulloch – M40-120 Classic (cod.:4368)

Taglio8
Potenza Motore8
Struttura8
Ergonomia d'uso7.9
Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
8.2/10

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Recensione completa – Shop Rasaerba/Tagliaerba a Scoppio McCulloch – M40-120 Classic (cod.:4368)

Il tagliaerba a scoppio con potente motore a 4 tempi 2kW è un attrezzo per la cura del giardino che offre una serie di funzioni che lo rendono molto pratico. Questo tagliaerba riesce a combinare qualità ad un’ estrema semplicità di utilizzo e risulta quindi molto comodo e versatile. Questo attrezzo riuscirà a fornirvi delle prestazioni molto efficienti e caratterizzate da alta qualità.

Inoltre il tagliaerba in questione è dotato di un motore molto potente di ultima generazione e di ruote gommate molto comode che vi assicureranno un’ottima presa sul terreno. La struttura di questo tagliaerba risulta molto comoda ed è caratterizzata dalle presenza di particolari che contribuiranno a rendere il processo di taglio dell’erba molto più semplice. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le varie caratteristiche tecniche di questo tagliaerba.

Motore

Il tagliaerba a scoppio con potente motore a 4 tempi 2kW è dotato di un motore a scoppio a 4 tempi di tipo McCullock 110. Si tratta di un motore abbastanza potente e di ultima generazione che andrà a svolgere un lavoro piuttosto veloce e sopratutto efficiente. La presenza di un motore di questo tipo è sicuramente un vantaggio per quanto riguarda l’efficienza di questo tagliaerba; infatti il motore garantisce un perfetto funzionamento dell’attrezzo. Inoltre il motore ha una cilindrata di 110 cc e una potenza preimpostata registrata al giro di 2 kW (gir/min): 2900.

Le caratteristiche tecniche del motore utilizzato per questo tagliaerba sono davvero ottime; rendono questo tagliaerba comodo da utilizzare e molto pratico sopratutto per dei giardini non grandissimi e caratterizzati da una superficie perlopiù piana. Infatti la struttura di questo tagliaerba si adatta meglio e risulta quindi migliore per i terreni piani e privi di salite o pendenze. Il motore di questo tagliaerba resta comunque un ottimo motore dotato di potenza e affidabilità.

Alimentazione

Il tagliaerba a scoppio con potente motore a 4 tempi 2kW è dotato di un tipo di alimentazione a carburante, nello specifico il motore di questo tagliaerba funziona a benzina. Questo tipo di alimentazione è l’ideale per svolgere un taglio dell’erba che sia preciso e sopratutto efficiente. Un alimentazione a carburante vi permetterà di andare a volgere una cura del giardino più comoda per voi. Questo perchè non dovrete pensare a fili e cavi volanti, non dovrete andare alla costante ricerca di prese di corrente a cui attaccare il tagliaerba e non dovrete nemmeno preoccuparvi della durata della batteria.

Tutti questi sono vantaggi da non sottovalutare nella scelta di un tagliaerba che sia comodo e sopratutto pratico da utilizzare. Tenete conto però che questo tagliaerba, pur essendo dotato di motore e di alimentazione a carburante, funziona però a spinta. Questo significa che sarete voi a doverlo spingere sul terreno, quindi non si tratta di un classico tagliaerba che fa la maggior parte del lavoro. In questo caso anche voi dovrete mettere un pò di forza nella spinta in modo da permettergli di funzionare al meglio e di portare a termine il suo lavoro.

Struttura

La struttura del tagliaerba a scoppio con potente motore a 4 tempi 2kW è realizzata in modo da essere molto robusta e resistente; inoltre è realizzata con dei materiali di ottima qualità che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. La struttura di questo tagliaerba è provvista di una scocca esterna in acciaio dalla forma ergonomica e molto robusta. La scocca appoggia su delle ruote di formato abbastanza grande e realizzate in plastica dura. Le ruote sono poco adatte però ai terreni in salita o in pendenza, quindi dovrete fare attenzione durante l’utilizzo.

Il motore è sistemato sulla scocca del tagliaerba, mentre sul retro della macchina si trova la maniglia con presa ergonomica che rende questo strumento molto comodo da utilizzare. Inoltre, sempre sul retro, si trova anche il cesto di raccolta per l’erba che andrete a tagliare. La portata massima del cesto è di 50 litri.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba a scoppio con potente motore a 4 tempi 2kW è un attrezzo per la cura del giardino caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo e da caratteristiche che lo rendono molto funzionale e anche abbastanza versatile. Questo tagliaerba risulta quindi abbastanza comodo da utilizzare, l’unico svantaggio legato al suo utilizzo potrebbe essere il fatto che per farlo funzionare sarete voi a doverlo spingere. Ma, pur non avendo una spinta completamente automatica, questo strumento risulta però abbastanza pratico e semplice da guidare.

Questo tagliaerba ha delle funzioni abbastanza pratiche che la rendono uno strumento molto moderno. Dotato infatti di diversi livelli su cui impostare l’altezza del taglio, parliamo infatti di ben 5 altezze diverse, questo tagliaerba risulta anche molto versatile e adattabile a diverse esigenze. Il cesto per la raccolta dell’erba tagliata è molto comodo e vi sarà molto utile facendovi risparmiare tempo ed energie.

Questo tagliaerba è sicuramente più adatto a giardini di dimensioni minori, proprio perchè la spinta non è automatica. Ma le sue caratteristiche lo rendono comunque uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba a scoppio con potente motore a 4 tempi del marchio 2kW, andando a riassumere brevemente quelle che sono le migliori caratteristiche tecniche e le più interessanti funzioni di questo tagliaerba. Questo attrezzo per la cura del giardino è dotato di una struttura robusta e realizzata con dei materiali di buona qualità che vi garantiranno una buona durata nel corso del tempo. La scocca esterna del tagliaerba è realizzata in acciaio mentre le altre componenti dell’attrezzo sono in plastica dura. La struttura ha una forma molto comoda ed è dotata di spinta non automatica, questo significa che sarete voi a dover spingere la macchina. Questo tagliaerba ha un motore a scoppio a 4 tempi di tipo McCullock 110; si tratta di un motore caratterizzato da ottima qualità e da una potenza abbastanza alta che renderà il processo di taglio molto più veloce e agevole. Il motore viene alimentato a carburante attraverso un piccolo serbatoio integrato. Il tagliaerba è dotato anche di maniglia dalla forma ergonomica e da un pratico cesto di raccolta per l’erba che andrete a tagliare man mano. Le buone qualità di questo tagliaerba del marchio 2kW lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.2/10

Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Facile da montare
  • Leggero e comodo
  • Materiali di buona qualità
  • Molto maneggevole

Principali difetti

  • Ruote poco resistenti

Scheda Tecnica

  • Motore: McCulloch
  • Tipo motore: McCulloch 110
  • Cilindrata (cc): 110
  • Volume serbatoio carburante (l): 1
  • Sistema di avanzamento a spinta
  • Altezze di taglio: 5
  • Dimensioni ruote anteriori/posteriori (mm): 170/170
  • Peso (Kg): 23,8
6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733