Einhell 3401013 Tosaerba con Motore a Scoppio, 1600 W, 2800 RPM, Sacco di Raccolta da 45 l

Taglio8.5
Potenza Motore8.6
Struttura8.5
Ergonomia d'uso8.6
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
7.2/10
Valutato 3.6 su 5
Prezzo Migliore

179.00 (as of 10 luglio 2019, 22:24) 173.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 29 giugno 2019 22:08:13)

Recensione completa – Einhell 3401013 Tosaerba con Motore a Scoppio, 1600 W, 2800 RPM, Sacco di Raccolta da 45 l

Il tagliaerba a scoppio Einhell 3401013 GH-PM 40 P è un attrezzo è molto robusto ed affidabile, e risulta quindi un valido aiuto per tagliare e per curare in modo pratico e veloce il vostro giardino tenendolo sempre in ordine. Le caratteristiche di questo tagliaerba sono molto interessanti e lo rendono uno strumento molto funzionale e anche versatile.

Dotato di motore a scoppio molto potente e di altre caratteristiche tecniche di alta qualità, questo tagliaerba del marchio Einhell risulta quindi la scelta giusta se avete dei giardini che misurano poco meno di 1000 mq. Questo tagliaerba risulta ideale sia da utilizzare su terreni piani ma anche, grazie al tipo di motore di cui è dotato, su terreni diversi che presentano salite o pendenze. Ma adesso andremo ad esaminare nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità di questo tagliaerba dotato di motore.

Motore

Il tagliaerba a scoppio Einhell 3401013 GH-PM 40 P è dotato di un motore a scoppio a 4 tempi monocilindrico. Si tratta di un motore molto potente e caratterizzato da uno sfruttamento massimo di energia che si aggira intorno ai 1,6 kw. Questo motore a scoppio è di tipo monocilindrico ed è adatto a giardini con superficie di circa 800 mq o anche meno. Il motore di questo tagliaerba è molto potente e quindi renderà il processo di taglio dell’erba davvero molto semplice  e veloce. Non dovrete fare particolari sforzi per tagliare l’erba del vostro giardino!

Il motore di questo tagliaerba viene azionato con un cavo che funziona a strappo; il cavo si trova sull’impugnatura del tagliaerba e prevede un elevato movimento di torsione. Un motore caratterizzato da una potenza come quella sfruttata in questo caso, vi permetterà di utilizzare il tagliaerba anche su terreni che presentano salite, discese, pendenze o altri ostacoli. Non avrete difficoltà quindi nel prendervi cura del vostro giardino tenendolo sempre in ordine.

Alimentazione

Il tagliaerba a scoppio 3401013 GH-PM 40 P del marchio Einhell è dotato di un tipo di alimentazione a carburante, in particolare in questo caso si tratta di benzina. Un alimentazione di questo tipo risulterà molto comoda e semplice; l’unica cosa di cui dovrete preoccuparvi è tenere il serbatoio del carburante sempre pieno e pronto all’uso; la capienza massima del serbatoio integrato nella struttura è di circa 1,3 litri.

A differenza di altri modelli di tagliaerba in commercio, questo tagliaerba dotato di alimentazione a carburante, risulta particolarmente comodo e pratico da utilizzare. Non avrete fili in giro nè dovrete preoccuparvi di avere sempre a portata di mano una presa di corrente a cui collegarlo; inoltre non dovrete preoccuparvi di ricaricare spesso la batteria oppure addirittura di cambiarla regolarmente. L’alimentazione a carburante risulta molto comoda e vi permetterà di avere anche una buona autonomia di utilizzo, specialmente se consideriamo che questo tagliaerba non ha dei consumi eccessivi.

Struttura

La struttura del tagliaerba a scoppio Einhell 3401013 GH-PM 40 P è realizzata dei materiali di ottima qualità che rendono questo attrezzo molto robusto e resistente e gli garantiscono un’ottima durata nel corso del tempo. La struttura di questo tagliaerba è composta principalmente da una scocca esterna in lamiera d’acciaio rivestita e verniciata a polvere. La scocca ha una forma molto comoda ed ergonomica che ben si adatta ad un utilizzo su terreni diversi che presentano anche ostacoli. Il motore si trova sulla scocca; invece sul retro della macchina si trovano sia il contenitore di raccolta dell’erba tagliata che il cavo di avvio del tagliaerba.

Questo tagliaerba è dotato anche di un impugnatura di guida ripiegabile e dalla forma ergonomica che risulta molto comoda da usare. Inoltre le ruote di questo tagliaerba hanno un formato abbastanza grande e comodo e sono rivestite in gomma in modo da avere un migliore presa sul terreno. Dotato inoltre di trazione posteriore e di ben 3 livelli di altezza del taglio che possono essere selezionati attraverso dei comandi automatici, questo tagliaerba risulta quindi un attrezzo dalle caratteristiche molto moderne.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba a scoppio 3401013 GH-PM 40 P del marchio Einhell è un attrezzo caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo; risulta quindi molto comodo e pratico da utilizzare. Inoltre è dotato di una scocca dalla forma intuitiva e  di un motore a scoppio molto potente; questo vi permetterà di utilizzare questo tagliaerba in modo davvero molto veloce e ottenendo sopratutto degli ottimi risultati in breve tempo.

Le ruote di questo tagliaerba sono dotate di comodi cuscinetti che le rivestono vi permetteranno di utilizzarlo in modo ancora più comodo e pratico. Inoltre i dettagli, e in effetti tutta la struttura di questo tagliaerba,  sono realizzati in modo da essere funzionali e sopratutto da durare nel corso del tempo. Inoltre potrete raccogliere l’erba che andrete a tagliare grazie a un comodo cesto per la raccolta che ha una capacità di 45 litri.

Questo tagliaerba del marchio Einhell è caratterizzato da funzioni e caratteristiche molto interessanti che lo rendono un attrezzo dal buon rapporto qualità prezzo.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo terminare la nostra recensione del tagliaerba con motore a scoppio 3401013 GH-PM 40 P del marchio Einhell, riassumendo in breve quelle che sono le qualità più interessanti e le caratteristiche migliori di questo comodo attrezzo per la cura del giardino. Questo tagliaerba è dotato di una struttura molto robusta e resistente e realizzata in materiali di ottima qualità che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Questo attrezzo infatti ha una scocca molto resistente realizzata in metallo e delle ruote di grosso formato dotate di cuscinetti che vi assicureranno un’ottima presa sul terreno. Questo tagliaerba è provvisto di un motore a scoppio a 4 tempi di tipo monocilindrico. Questo tipo di motore, caratterizzato da un’ottima potenza energetica sfruttata, è dotato di trazione posteriore ed è alimentato a carburante; l’alimentazione avviene attraverso il serbatoio che ha una capienza di 1,3 litri totali. Essendo provvisto di un motore abbastanza potente, questo tagliaerba potrà essere utilizzato su diversi tipi di terreno in modo veloce ed efficiente. Un’altra interessante caratteristica è la possibilità di regolare l’altezza del taglio su ben 3 livelli diversi. Dotato inoltre di cesto di raccolta per l’erba tagliata, questo tagliaerba è davvero un attrezzo dal buon rapporto qualità prezzo ed estremamente funzionale.

Giudizio: 7.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile da montare
  • Pratico e leggero
  • Basso consumo di carburante
  • Regolazione del taglio

Principali difetti

  • Materiale molto leggero
  • Cestello poco capiente

Scheda Tecnica

  • Motore monocilindrico a 4 tempi
  • Impugnatura guida ergonomica, ripiegabile
  • Struttura in materiale plastico robusto e antiurto
  • Consigliato per superfici fino a 800 m²

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733