Bosch ARM 32 Rasaerba, 1200 Watt, Larghezza e Altezza di Taglio 32 cm/20 – 60 mm, in Cartone

Taglio8.5
Potenza Motore8.5
Struttura8.6
Ergonomia d'uso8.5
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.2/10
Valutato 4.1 su 5
Prezzo Migliore

99.95 (as of 10 ottobre 2019, 3:07) 83.14

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 30 agosto 2019 18:02:43)

Recensione completa – Bosch ARM 32 Rasaerba, 1200 Watt, Larghezza e Altezza di Taglio 32 cm/20 – 60 mm, in Cartone

Il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è un tagliaerba ideale per giardini fino a circa 350 m² di superficie. Dotato di un potente motore che sfrutta una potenza di 1200 Watt, questo utensile taglia in modo agevole e affidabile anche un prato con erba alta e fitta, garantendo un risultato molto preciso in qualsiasi lavoro di taglio. Grazie al peso di soli 6,8 kg, potrete aggirare agevolmente eventuali ostacoli e quindi utilizzare questo attrezzo con estrema facilità.

Questo tagliaerba è dotato inoltre di numerose funzioni che lo rendono molto pratico e funzionale e adatto a diverse esigenze e necessità. Dotato di funzione di regolazione del taglio e di un comodo cesto per la raccolta dell’erba che andrete a tagliare, questo tagliaerba vi farà risparmiare sicuramente molto tempo ed energie. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche tecniche più interessanti di questo comodo tagliaerba del marchio Bosch.

Motore

Il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è dotato di un motore elettrico molto potente che sfrutta una potenza energetica totale di circa 1200 watt. Si tratta quindi di un motore che risulta abbastanza potente da garantirvi delle prestazioni di qualità e sopratutto efficienti e veloci. Il motore inserito in questo tagliaerba è realizzato con dei buoni materiali che vi garantiranno nel corso del tempo un corretto funzionamento di questo attrezzo. Inoltre, grazie all’ottima potenza energetica sfruttata, questo tagliaerba risulta molto veloce  e pratico da utilizzare; inoltre vi consentirà anche di risparmiare sui costi legati al consumo di energia elettrica.

Questo tagliaerba del marchio Bosch quindi potrebbe essere un’ottima scelta per chi cerca un attrezzo per la cura del giardino che sappia combinare una buona qualità a delle prestazioni molto efficienti, e tutto ad un ottimo prezzo di vendita. Questo tagliaerba è adatto principalmente a giardini che abbiano una superficie totale che sia minore o uguale a circa 350 mq. Quindi risulta perfetto per giardini che abbiano delle dimensioni medie.

Alimentazione

Il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è dotato di un tipo di alimentazione elettrica. Nello specifico il tagliaerba vien alimentato attraverso un cavo che va collegato ad una presa di corrente elettrica. Grazie al particolare motore della serie Powerdrive di Bosch, quest tagliaerba risulta il 20% più potente di altri attrezzi della stessa categoria. Inoltre questo tagliaerba è dotato anche di protezione contro il sovraccarico del motore, che impedisce quindi al tagliaerba di andare sotto sforzo oppure di rovinarsi in breve tempo.

Dotato quindi di un’alimentazione di tipo elettrico, questo tagliaerba del marchio Bosch risulta molto comodo da utilizzare. Questo perchè il cavo di cui è dotato e che andrete a collegare alla presa di corrente elettrica è abbastanza lungo e quindi risulta molto pratico da utilizzare senza rischiare di inciamparci dentro o di rovinarlo in fretta. L’alimentazione elettrica inoltre vi permetterà di utilizzare questo tagliaerba per tutto i tempo che vorrete, questo perchè non dovrete preoccuparvi di batterie che si esauriscono o di carburante con cui riempire il serbatoio.

Struttura

La struttura del tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è realizzata con dei materiali di ottima qualità che rendono questo attrezzo per la cura del giardino molto robusto e resistente. Inoltre questo attrezzo è dotato di una struttura che risulta anche leggera e quindi pratica da utilizzare e anche da trasportare e riporre una volta finito di utilizzarlo. In effetti, grazie alla sua leggerezza e compattezza, con questo tagliaerba Rotak 32 riuscirete a tagliare tutto il vostro prato velocemente e senza fatica.

La scocca esterna del tagliaerba è realizzata in plastica dura e in altri materiali che la rendono molto robusta. Inoltre anche le ruote in formato extra large sono perfetti per avere un’ottima presa sul terreno. Questo tagliaerba del marchio Bosch è dotato di precise lame in acciaio inossidabile che vi permetteranno di ottenere un taglio perfetto. Inoltre il tagliaerba è dotato anche di comodo cesto di raccolta per l’erba che ha una capacità di ben 31 litri in totale.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è un attrezzo che, grazie al suo peso ridotto, è facile da manovrare e da trasportare. Grazie a questa caratteristica questo tagliaerba risulta quindi estremamente semplice da utilizzare e adatto a diverse esigenze. In effetti questo tagliaerba è davvero comodo da utilizzare perchè ha una forma ergonomica che lo rende particolarmente adatto a diversi tipi di prato e terreno.

Inoltre questo tagliaerba è dotato della possibilità di poter regolare l’altezza del taglio che andrete a effettuare tra 3 diversi livelli di altezza. Inoltre, grazie ai pettini per erba di lunghezza maggiorata, questo tagliaerba taglia fino alle immediate vicinanze del bordo. Quindi non avrete problemi nel tagliare l’erba fino ai bordi dei muri, vicino le aiuole fiorite e sui bordi dei prati.

Questo tagliaerba è un ottimo compromesso per chi cerca un attrezzo per la cura del giardino che sia di buona qualità e che abbia anche un buon prezzo. Le sue ottime caratteristiche lo rendono un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo terminare la nostra recensione del tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 andando a riassumere quelle che sono le sue caratteristiche tecniche migliori e più interessanti. Questo tagliaerba del marchio Bosch è dotato di una struttura realizzata in plastica dura e in altri materiali anti urto. Questi materiali lo rendono un attrezzo molto robusto e resistente ma allo stesso tempo anche molto leggero e quindi estremamente facile da utilizzare e da trasportare. Questo tagliaerba è alimentato con un motore di tipo elettrico che va collegato ad una presa di corrente elettrica attraverso un comodo e lungo cavo. Dotato di funzione di regolazione del taglio, questo attrezzo per la cura del giardino vi permetterà di scegliere tra 3 diversi livelli di altezza del taglio. Inoltre grazie ai pettini laterali e alle lame in acciaio inossidabili, questo tagliaerba riuscirà a tagliare il prato anche sui bordi più difficili da raggiungere. Inoltre il tagliaerba del marchio Bosch è dotato anche di comodo cesto per la raccolta dell’erba che andrete a tagliare; il cesto ha una capacità di ben 31 litri totali. Le buone caratteristiche di questo tagliaerba combinate alla qualità dei materiali e al prezzo di vendita piuttosto conveniente, lo rendono un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo e sicuramente consigliato.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile da usare
  • Pratico e funzionale
  • Lame in acciaio di alta qualità
  • Altezza di taglio regolabile

Principali difetti

  • Struttura molto leggera
  • Sistema di trasmissione in plastica

Scheda Tecnica

  • Tagliaerba a spinta
  • Larghezza taglio: 32 cm
  • Altezza minima di taglio: 2 cm
  • Potenza: 1200 W
  • Peso: 6,8 kg
  • Sistema di taglio: Lame rotanti
  • Capacità cestello: 31 L

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733