Ambrogio Robot L60 Basic Rasaerba Senza Installazione, Verde, 41 x 24 x 20 cm

Taglio8.1
Potenza Motore8.1
Struttura8
Ergonomia d'uso8.2
Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
7/10
Valutato 3.5 su 5

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 17 giugno 2019 16:51:46)

Recensione completa – Ambrogio Robot L60 Basic Rasaerba Senza Installazione, Verde, 41 x 24 x 20 cm

Il robot tagliaerba Ambrogio L60 Basic è un attrezzo per la cura del giardino completamente automatico che farà tutto il lavoro al posto vostro! Questo robot infatti è dotato di completa autonomia ed è ideale per giardini che non superino i 200 metri di superficie totale. Questo piccolo e compatto robot è impermeabile ed è dotato di blocco di sicurezza per le lame in caso di ribaltamento. Il vantaggio principale di questo comodo robot è sicuramente il fatto che non necessita di installazione di filo perimetrale per il suo corretto funzionamento.

Infatti questo robot riesce ad evitare gli ostacoli e ad effettuare un taglio abbastanza preciso e uniforme. Dotato di pile al litio ricaricabili, questo robot è facile da spostare e costituirà sicuramente un valido aiuto per la cura del vostro giardino. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le varie caratteristiche e funzioni di questo robot tagliaerba.

Motore

Il robot tagliaerba Ambrogio L60 Basic è dotato di un motore completamente elettrico che funziona attraverso l’utilizzo di batterie al litio ricaricabili. Si tratta quindi di un tagliaerba diverso dagli altri in commercio, infatti il motore montato su questo piccolo robot è abbastanza potente da renderlo efficiente e da consentirgli di avere un’autonomia abbastanza lunga che lo rende perfetto per dei giardini di piccole dimensioni e che non superino i 200 metri di superficie.

Questo piccolo robot lavora completamente in autonomia e non necessita di installazioni particolari. Vi basterà ricaricarlo, posizionarlo sul vostro giardino e avviarlo tramite il pulsante che si trova sull’attrezzo. Non vi servirà neanche installare un filo perimetrale, il robot farà il suo lavoro e vi permetterà di risparmiare sia tempo che energia che potrete utilizzare per altro. Inoltre il robot risulta anche semplice da fermare, vi basterà servirvi del pulsante stop che si trova sul lato superiore della macchina per fermarlo e rimuoverlo con facilità.

Alimentazione

Il robot tagliaerba Ambrogio L60 Basic è dotato di un tipo di alimentazione a batterie, nello specifico questo piccolo e pratico robot funziona avvalendosi del lavoro di due batterie al litio. Questa batterie hanno una potenza di circa 25,9V – 5.0Ah. Il tipo di potenza sfruttata dalle batterie permetterà al robot di lavorare ininterrottamente per circa due ore. Inoltre, trattandosi di pile al lito ricaricabili, potrete facilmente ricaricare il robot una volta finito il lavoro. Infatti nella confezione di vendita troverete anche degli spinotti ricaricabili che vi permetteranno di ricaricare le batterie in tempi molto brevi.

Questo tipo di alimentazione a batterie, pur essendo per certi versi  limitata e forse meno pratica di un motore vero e proprio, riesce però a fornirvi le caratteristiche giuste per utilizzare questo robot. L’autonomia delle batterie infatti è perfetta per svolgere un lavoro completo su un giardino di circa 200 mq, che è proprio la superficie consigliata per questo tipo di robot. Inoltre le batterie potranno essere ricaricate in modo semplice  e sopratutto molto velocemente. Quindi anche questo tipo di alimentazione risulta comunque comoda e pratica.

Struttura

La struttura del robot tagliaerba Ambrogio L60 Basic è realizzata con dei materiali di ottima qualità che la rendono molto resistente e che vi garantiranno un’ottima durata dell’attrezzo nel corso del tempo. Questo robot è dotato di un design speculare e di dimensioni ridotte, in questo modo riesce ad essere piuttosto efficiente e  si muove molto bene in giardini di piccole dimensioni. La struttura di questo robot è fatto per essere molto robusta ed è inoltre anche impermeabile. Sul davanti del robot è presente anche un comodo paraurti dotato di sensori di riconoscimento degli ostacoli.

Sul robot è presente anche un comodo pulsante con cui potrete stoppare il robot. Inoltre questo robot è dotato di lama a stella a quattro punte. Le lame sono realizzate in acciaio inossidabile e garantiscono uniformità del taglio su diversi tipi di prato e di terreni. Inoltre il robot prevede anche la funzione mulching, infatti i micro residui del taglio vanno sparsi sul terreno in modo da diventare fertilizzante per il giardino.

Ergonomia d’uso

Il robot tagliaerba Ambrogio L60 Basic è un attrezzo caratterizzato da una semplicità di utilizzo estrema. Infatti il robot funziona in modo completamente automatico, vi basterà azionarlo e posizionarlo sul terreno e il robot farà il lavoro al vostro posto. Questo robot tagliaerba è caratterizzato inoltre da una capacità di taglio abbastanza omogenea che si adatta abbastanza bene a diversi tipi di prato e terreno.

La forma del robot tagliaerba risulta molto comoda e funzionale, si adatta bene infatti a diversi tipi di terreno. Inoltre è dotata anche di sensori che rivelano gli ostacoli e che li evitano facilmente. Questo robot è davvero semplice da usare ed è molto comodo; essendo automatico e ricaricabile, il robot è motlo pratico e funzionale da utilizzare e vi permetterà di risparmiare molto tempo.

Se siete alla ricerca di un metodo alternativo per tagliare l’erba, potreste affidarvi a questo piccolo robot tagliaerba che ha un buon rapporto qualità prezzo.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo terminare la nostra breve recensione del robot tagliaerba Ambrogio L60 Basic, riassumendo in poche parole quelle che sono le migliori qualità e le caratteristiche più interessanti di questo funzionale tagliaerba. Questo robot tagliaerba è realizzato con degli ottimi materiali che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. La struttura del robot è molto piccola e ha delle dimensioni che lo rendono davvero molto pratico. Inoltre il robot ha una scocca impermeabile ed è dotato di paraurti provvisto di sensori che rilevano gli ostacoli e li evitano facilmente. Questo robot tagliaerba è dotato di un’alimentazione a batterie al litio. Le batterie conferiscono al robot un’autonomia di circa 2 ore. Le batterie sono ricaricabili attraverso degli spinotti di ricarica che sono inclusi nel prezzo di vendita. La ricarica avviene in modo molto veloce ed efficiente. Questo robot tagliaerba risulta molto comodo da utilizzare proprio perchè è completamnete automatico e effettua un lavoro abbastanza preciso su tutto il prato. Inoltre questo robot è dotato anche di funzione mulching, una funzione che sparge l’erba tagliata e sminuzzata sul terreno come fertilizzante. Questo robot tagliaerba è dotato di numerose caratteristiche che lo rendono molto funzionale e che gli permettono di avere un buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile da usare
  • Taglio automatico
  • Facilmente regolabile
  • Pile ricaricabili

Principali difetti

  • Carica poco durevole
  • Taglio non sempre preciso

Scheda Tecnica

  • Senza installazione
  • Fino a 200 m²
  • Quattro ruote motrici
  • Pendenze fino al 50% (27°)
  • Sensore di sollevamento
  • Sensore di prato rasato
  • Ricarica manuale

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733