AL-KO Comfort 46.4 E Tosaerba elettrico lamiera 1600w, taglio 46cm

Taglio8.3
Potenza Motore8.4
Struttura8.3
Ergonomia d'uso8.3
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.3/10
Valutato 3.7 su 5
Prezzo Migliore

262.36 (as of 20 febbraio 2019, 17:38) 240.10

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 21 gennaio 2019 13:56:20)

Recensione completa – AL-KO Comfort 46.4 E Tosaerba elettrico lamiera 1600w, taglio 46cm

Il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 46.4 E è un pratico tagliaerba caratterizzato da una struttura molto robusta e resistente e da delle caratteristiche che lo rendono un attrezzo per la cura del giardino ideale per superfici che arrivino a misurare anche 900 mq. Questo tagliaerba del marchio AL-KO è un attrezzo molto comodo da utilizzare e caratterizzato da una certa semplicità di utilizzo che lo rende adatto a diverse esigenze e necessità.

Questo tagliaerba è dotato di funzione di regolazione del taglio e di un pratico cesto per la raccolta dell’erba che è dotato anche di funzione mulching. Questa funzione vi permetterà di risparmiare ulteriore tempo, infatti avrete la possibilità di poter riutilizzare l’erba che andrete a tagliare come fertilizzante sul vostro giardino. Le ottime caratteristiche di questo tagliaerba lo rendono un attrezzo davvero pratico di cui adesso andremo ad esaminare le migliori qualità.

Motore

Il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 46.4 E è dotato di un motore completamente elettrico che risulta molto potente. Si tratta infatti di un motore dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti che lo rendono potente, silenzioso e veloce. Il motore inserito in questo attrezzo risulterà quindi perfetto per tenere il vostro giardino in rodine senza eccessivi sforzi da parte vostra. Inoltre, trattandosi di un motore molto potente, riuscirete a tagliare l’erba del vostro prato in mood perfetto e veloce. Questo motore sfrutta una potenza energetica abbastanza alta, si tratta infatti di una potenza di circa 1600 watt.

Ed è proprio la potenza energetica che sfrutta che rende il motore molto potente e che contribuisce a rendere il funzionamento di questo tagliaerba molto efficiente. Grazie alle prestazioni precise e di alta qualità che riuscirete a ottenere utilizzando questo tagliaerba riuscirete a prendervi cura del vostro giardino perfettamente e in breve tempo. Inoltre, grazie alle ottime funzioni di cui è dotato questo tagliaerba riuscirete anche ad adattare il suo utilizzo a diverse esigenze.

Alimentazione

Il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 46.4 E è dotato di un tipo di alimentazione di tipo elettrico, nello specifico questo tagliaerba viene alimentato attraverso la presenza di un cavo elettrico che andrà poi collegato ad una presa di corrente elettrica. L’alimentazione di questo tagliaerba va a sfruttare una potenza energetica totale di circa 1600 watt. Si tratta di un’ottima potenza sfruttata da questo attrezzo che risulta quindi molto veloce e caratterizzato da prestazioni di ottimo livello qualitativo. Il cavo elettrico di cui è dotato questo tagliaerba potrebbe risultare leggermente corto, specialmente se avete un giardino di grosse dimensioni. Sarebbe opportuno quindi acquistare una prolunga in modo da poterlo utilizzare con più semplicità.

Comunque un’alimentazione con cavo elettrico da collegare ad una presa, risulta abbastanza comoda e pratica da usare. Questo perchè il tagliaerba potrà essere usato per tutto il tempo in cui ne avrete bisogno; inoltre non vi dovrete preoccupare di ricaricare più volte le batterie del tagliaerba nè dovrete rifornire il serbatoio di carburante. Vi basterà collegare il tagliaerba a una presa e iniziare il vostro lavoro.

Struttura

La struttura del tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 46.4 E è realizzata con dei materiali di buona qualità che rendono la struttura di questo attrezzo molto resistente e funzionale. La struttura prevede principalmente una scocca esterna realizzata in plastica dura anti urto. Le ruote di cui è dotato il tagliaerba sono in plastica e in formato extra large; inoltre sono rivestite con dei cuscinetti che permettono al tagliaerba di muoversi agilmente sul terreno proteggendo il prato e risultando anche pratico su dei terreni leggermente accidentati.

Questo tagliaerba del marchio AL-KO è caratterizzato anche dalla presenza di una comoda impugnatura di guida che ha una forma ergonomica e che risulta quindi molto comoda da utilizzare per guidare l’attrezzo. Inoltre la struttura prevede anche la presenza di un cesto per la raccolta dell’erba tagliata. Il cesto, realizzato in polipropilene, ha una capacità di ben 65 litri ed è dotato di un indicatore di cesto pieno. Inoltre il tagliaerba è provvisto anche di funzione mulching; questa funzione vi permette di andare a riutilizzare l’erba che taglierete come fertilizzante per il vostro giardino.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 46.4 E è un attrezzo che è caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo che lo rende davvero pratico e semplice da utilizzare. Questo tagliaerba è dotato anche della possibilità di regolare l’altezza di taglio. Infatti, attraverso la pratica leva centralizzata, potrete scegliere tra ben 7 diverse posizioni di taglio. In questo modo il tagliaerba sarà ancora più versatile  potrà adattarsi a diverse esigenze.

Inoltre questo tagliaerba, grazie alla forma ergonomica, risulta anche particolarmente pratico da guidare. In effetti, grazie anche alle ruote in formato XXL, riuscirete a guidare questo tagliaerba in maniera davvero semplice e ottenendo comunque un taglio regolare ed omogeneo in tutto il vostro giardino. Le ottime caratteristiche tecniche di questo tagliaerba e la buona qualità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione, lo rendono un attrezzo dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 46.4 E andando a riassumere in breve quelle che sono le sue caratteristiche tecniche migliori e le sue funzioni più pratiche ed interessanti. Questo tagliaerba ha una struttura realizzata quasi interamente in plastica dura che risulta davvero molto resistente e solida. La struttura prevede una scocca esterna in plastica anti urto e delle ruote in formato XXL che sono dotate di cuscinetti che permettono di avere un’ottima aderenza al terreno senza rovinarlo o esercitare troppa pressione. Inoltre la struttura è dotata anche di una maniglia ergonomica e di un cesto per la raccolta dell’erba che ha una capacità di ben 65 litri e che è dotato anche di funzione mulching che va a riutilizzare l’erba tagliata come fertilizzante per il terreno. Questo tagliaerba del marchio AL-KO è dotato di funzione di regolazione del taglio, infatti potrete scegliere tra ben 7 posizioni di taglio che potrete regolare attraverso una leva centralizzata. Inoltre questo tagliaerba è alimentato attraverso un cavo,elettrico che va collegato ad una presa di corrente elettrica. Le ottime caratteristiche di questo tagliaerba e il buon prezzo di vendita lo rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo sicuramente consigliato.

Principali pregi

  • Robusto e resistente
  • Veloce e silenzioso
  • Altezza di taglio regolabile
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Cavo di alimentazione corto

Scheda Tecnica

  • 3INONE function
  • Taglio con scarico posteriore, raccolta, mulching
  • Altezza di taglio regolabile su 7 differenti posizioni
  • Maniglia frontale
  • Ruote XXL con cuscinetti
6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733