AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus Rasaerba scoppio Semovente 140cc

Taglio8.6
Potenza Motore8.5
Struttura8.6
Ergonomia d'uso8.6
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

417.00 (as of 10 ottobre 2019, 3:07) 348.41

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 settembre 2019 14:52:59)

Recensione completa – AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus Rasaerba scoppio Semovente 140cc

Il tagliaerba con motore a scoppio AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus è un tagliaerba dotato di un motore molto potente e di caratteristiche tecniche che lo rendono molto pratico e funzionale e sopratutto adatto a diverse esigenze e necessità. Questo tagliaerba in particolare risulta quindi perfetto per la cura del vostro giardino, proprio perchè si tratta infatti di un attrezzo molto pratico e funzionale da utilizzare.

Dotato di motore a scoppio molto potente e di altre caratteristiche tecniche di alta qualità, questo tagliaerba del marchio AL-KO risulta quindi la scelta giusta se avete dei giardini che misurano fino a un massimo di 1400 mq. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le varie funzionalità di questo pratico tagliaerba.

Motore

Il tagliaerba con motore a scoppio AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus è dotato di un motore a 4 tempi monocilindrico. Si tratta di un motore molto potente e caratterizzato da uno sfruttamento massimo di energia che si aggira intorno ai 2000 watt. Si tratta di un motore semovente a 4 tempi. Le caratteristiche tecniche di questo tagliaerba del marchio AL-KO sono davvero ottime e si adattano moto bene a giardini che misurano fino a 1400 mq. Capirete quindi che si tratta di un tagliaerba piuttosto potente e adatto ad un utilizzo regolare e continuo anche su superfici molto grandi.

I motori di questa serie sono motori di ottima qualità che vi garantiscono  delle prestazioni molto potenti combinate ad un’estrema semplicità di utilizzo. Inoltre questi motori sono caratterizzati da una manutenzione molto semplice  e immediata. Le operazioni di manutenzione quindi non vi occuperanno troppo tempo e non saranno affatto difficili. Un motore caratterizzato da una potenza come quella sfruttata in questo caso, vi permetterà di utilizzare il tagliaerba anche su terreni che presentano salite, discese, pendenze o altri ostacoli. Non avrete difficoltà quindi nel prendervi cura del vostro giardino tenendolo sempre in ordine.

Alimentazione

Il tagliaerba con motore a scoppio AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus è dotato di un sistema di alimentazione completamente automatico. Infatti, non essendo un tagliaerba di tipo elettrico, questo attrezzo non ha fili nè batteria interna da ricaricare. Avendo un motore a scoppio semovente, questo tagliaerba viene alimentato a benzina. Trattandosi di tagliaerba di dimensioni maggiori e caratterizzati dalla presenza di un motore molto potente, un’ alimentazione a carburante vi permette di avere una maggiore autonomia. Inoltre, essendo alimentato a benzina, non dovrete preoccuparvi di ricaricare il tagliaerba o di collegarlo a prese di corrente elettrica.

Inoltre questo tagliaerba risulterà particolarmente pratico da usare in quanto funziona appunto con un sistema automotrice o detto di tipo semovente; questo significa che non dovrete spingerlo e quindi farete molta meno fatica. Vi basterà semplicemente azionare la macchina e dirigerla nel modo che preferite, il resto del lavoro sarà svolto in automatico dal tagliaerba che vi permetterà di curare il vostro giardino velocemente e senza sforzi.

Struttura

La struttura del tagliaerba con motore a scoppio AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus è realizzata con dei materiali di ottima qualità che le garantiranno una lunga durata nel corso del tempo. La struttura di questo tagliaerba è realizzata con una robusta scocca in acciaio di alta qualità. Le altre componenti del tagliaerba sono realizzata in plastica dura, come le quattro ruote di cui è dotata la struttura. Le ruote infatti sono rivestite in gomma e vi daranno un’ottima presa sul terreno. La scocca invece ha una forma molto comoda ed ergonomica che ben si adatta ad un utilizzo su terreni diversi che presentano anche ostacoli. Il motore si trova sulla scocca; invece sul retro della macchina si trovano sia il contenitore di raccolta dell’erba tagliata che il cavo di avvio del tagliaerba.

Inoltre le ruote inoltre sono dotate di pratici cuscinetti che renderanno la guida del tagliaerba molto più agevole e confortevole. Sul retro dell’attrezzo inoltre si trova un cesto per la raccolta dell’erba. Questo cesto di raccolta ha una capacità massima di ben 65 litri. Si tratta di un’ottima capacità che vi permetterà di svuotare il cesto il meno possibile e vi porterà quindi a risparmiare tempo.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba con motore a scoppio AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus è un attrezzo dedicato alla pulizia del giardino che risulta molto pratico da utilizzare ed estremamente comodo. La scocca dalla forma aerodinamica e le grosse ruote, sono due elementi che vi permetteranno di utilizzarlo con estrema semplicità. Inoltre si tratta di un attrezzo caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo; risulta quindi molto comodo e pratico da utilizzare.

Inoltre questo tagliaerba risulta molto versatile grazie anche alla possibilità di poter decidere l’altezza del taglio che andrete ad effettuare. In più, grazie al sistema punching, l’erba viene finemente sminuzzata e ridistribuita sul terreno come fertilizzante naturale. In questo modo non è più necessario smaltire l’erba tagliata. Questo tagliaerba è un attrezzo ricco di ottime funzioni e dalle caratteristiche tecniche molto interessanti. Queste qualità lo rendono un attrezzo dall’ottimo rapporto qualità prezzo e sicuramente consigliato.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba con motore a scoppio AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus andando a riassumere brevemente quelle che sono le sue caratteristiche tecniche più interessanti e di qualità. Questo tagliaerba è dotato di una struttura molto robusta e resistente, realizzata in materiali di ottima qualità che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Questo attrezzo infatti ha una scocca molto resistente realizzata in metallo e delle ruote di grosso formato dotate di cuscinetti che vi assicureranno un’ottima presa sul terreno. Inoltre la struttura di questo tagliaerba prevede anche la presenza di un comodo cesto per la raccolta dell’erba che si trova sul retro; il cesto è dotato di un’ottima capienza, parliamo infatti di circa 65 litri. Grazie alla funzione punching inoltre, avrete la possibilità di smaltire l’erba tagliata utilizzandola come fertilizzante sul vostro prato. Questo tagliaerba è dotato di un motore a scoppio che ha una cilindrata di 140 cc ed è molto potente e silenzioso. Inoltre questo tipo di motore è alimentato a benzina e risulta quindi molto comodo e pratico da utilizzare. Questo tagliaerba è dotato anche di un avviamento automatico molto veloce e di una spinta semovente. Le caratteristiche di questo tagliaerba, combinate al prezzo piuttosto competitivo e all’alta qualità della struttura, lo rendono uno strumento dall’alto rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Semplice da montare
  • Solido e robusto
  • Taglio preciso e omogeneo
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Ruote in plastica poco robuste

Scheda Tecnica

  • Maniglia frontale integrata
  • Ruote XL delicate sull’erba
  • Pratica regolazione centralizzata dell’altezza di taglio
  • Robusta scocca in acciaio
  • Ruote con cuscinetti
  • Sistema punching

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733