Mcculloch Robot Rasaerba Rob R1000: Robot Ideale per Prati da 1000 M², Tempo di Carica di Soli 50 Minuti, 5 Altezze di…

Taglio8.2
Potenza Motore8.3
Struttura8.2
Ergonomia d'uso8.2
Qualità Prezzo8.2
Punteggio Totale
9.2/10

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Recensione completa – Mcculloch Robot Rasaerba Rob R1000: Robot Ideale per Prati da 1000 M², Tempo di Carica di Soli 50 Minuti, 5 Altezze di…

Il robot tagliaerba senza fili McCulloch Rob R1000 è un pratico robot tagliaerba programmabile che lavora giorno o notte, quando piove o quando c’è il sole. Questo robot taglia automaticamente l’erba in modo continuativo, risulta quindi davvero il modo migliore per ottenere un prato verde, rigoglioso tutto l’anno, e sopratutto con poco sforzo.

Inoltre questo robot è realizzato in modo da avere il pollice verde, infatti taglia l’erba in piccoli ritagli, che sono così sottili che rapidamente si rompono e aggiungono sostanze nutritive nel terreno contribuendo in questo modo a creare un prato più fitto, più compatto, più forte, più sano e più verde. Questo significa che non dovrete più tagliare l’erba nè preoccuparvi di svuotare il cestello. Sarà il robot ad occuparsi di tutto il lavoro permettendovi di risparmiare tempo ed energia. Ma andiamo adesso ad esaminare in maniera dettagliata le funzioni e le caratteristiche di questo robot tagliaerba.

Motore

Il robot tagliaerba senza fili McCulloch Rob R1000 è dotato di un motore elettrico della serie McCullock. Si tratta di un motore molto potente che rende questo tagliaerba ideale anche per giardini caratterizzati da una superficie di circa 1000 mq. Il motore installato in questo attrezzo per la cura del giardino è molto potente ed è alimentato da delle batterie al litio ricaricabili. Questo sistema permette al motore di essere  molto potente e vi garantirà quindi delle prestazioni estremamente efficienti e molto veloci.

I motori della serie McCullock sono realizzati con un’estrema attenzione ai dettagli e ai materiali utilizzati; questo li rende potenti e affidabili e vi permetterà di curare il vostro giardino con estrema attenzione ma senza sforzi eccessivi. Le caratteristiche di questo robot tagliaerba lo rendono un attrezzo davvero funzionale e molto versatile; l’utilizzo di questo attrezzo per la cura del giardino vi permetterà di risparmiare molto tempo e allo stesso tempo di ottenere degli ottimi risultati.

Alimentazione

Il robot tagliaerba senza fili McCulloch Rob R1000 è dotato di un tipo di alimentazione a batterie. Nello specifico questo robot viene alimentato da delle batterie a ioni di litio che sono incluse nella confezione di vendita. Le batterie sono ricaricabili attraverso una comoda stazione di ricarica. L’autonomia di questo robot è di circa 1 ora e mezza. Una volta esaurita l’autonomia, il robot andrà a posizionarsi automaticamente sulla stazione di ricarica.

Un’ alimentazione come quella prevista in questo robot tagliaerba è sicuramente una delle scelte migliori se avete un giardino che ha delle grosse dimensioni, parliamo quindi di 1000 mq di terreno. Questo perchè il motore inserito in questo robot è molto potente ed è molto funzionale anche su diversi tipi di terreno. Per esempio non avrete problemi a utilizzare questo robot tagliaerba neanche su terreni accidentati o caratterizzati da salite e pendenze. Queste caratteristiche rendono questo tagliaerba un attrezzo molto versatile e che riesce ad adattarsi a diverse esigenze e necessità.

Struttura

La struttura del robot tagliaerba senza fili McCulloch Rob R1000 è realizzata con dei materiali di ottima qualità  e con una particolare attenzione ai dettagli. La scocca esterna del robot tagliaerba è realizzata in plastica dura ed ha una forma ergonomica che risulta particolarmente comoda e pratica da usare. Questo robot tagliaerba è dotato inoltre di ruote in formato extra large che gli conferiscono una perfetta aderenza al terreno e lo rendono quindi adatto anche a terreni accidentati. Inoltre questo robot è dotato di una serie di lame in acciaio inossidabile che vi faranno ottenere un taglio omogeneo e molto preciso.

I prodotti del marchio McCullock sono fatti per garantire delle prestazioni di qualità e per essere duraturi. Questo robot non fa differenza, la struttura così robusta infatti vi garantirà un’ottima resa nel corso del tempo. Inoltre questo pratico attrezzo è programmabile, potrete infatti decidere quando impostare il taglio, in che momento della giornata e potrete farlo servendovi del comodo display che si trova sulla parte superiore della scocca.

Ergonomia d’uso

Il robot tagliaerba senza fili McCulloch Rob R1000 è un attrezzo che è caratterizzato da una semplicità di utilizzo davvero estrema e da alcune caratteristiche che rendono questo attrezzo un prodotto molto funzionale e pratico. Trattandosi di un robot, sarà proprio l’attrezzo a svolgere tutto il lavoro più pesante; voi dovrete limitarvi a programmarlo e a quel punto riuscirete quindi a risparmiare molto tempo ed energie che potrete sfruttare in altri modo.

Questo robot tagliaerba del marchio McCullock vi permetterà anche di avvalervi di una funzione mulching. Infatti potrete riutilizzare l’erba tagliata come fertilizzante per il vostro giardino; questo significa che riuscirete anche ad evitare di svuotare continuamente il cestello di raccolta. Questo robot è perfetti per giardini di grandi dimensioni e anche per terreni accidentati o in pendenza. Il risultato che otterrete sarà sempre ottimo e di alta qualità. Le ottime caratteristiche di questo robot tagliaerba lo rendono, nonostante il prezzo elevato, un attrezzo dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del robot tagliaerba senza fili McCulloch Rob R1000 riassumendo in breve quelle che sono le migliori qualità e le caratteristiche tecniche più interessanti di questo pratico e moderno robot tagliaerba. Questo robot ha una struttura molto robusta e resistente realizzata con dei materiali di ottima qualità che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Il robot è dotato di un motore elettrico alimentato con delle batterie al litio ricaricabili; nella confezione di vendita infatti troverete anche la stazione di ricarica del robot. Il motore inserito in questo robot è molto potente e ha un’autonomia di circa 1 ora e mezza. Le funzioni di cui è dotato il robot sono sicuramente molto interessanti e anche molto moderne. Infatti questo robot del marchio McCullock offre la possibilità di essere programmato e di poter quindi lavorare i autonomia. Inoltre il robot prevede anche la funzione mulching, funzione che riutilizza l’erba tagliata come fertilizzante. Un’ulteriore qualità di questo robot è il fatto che possa essere tranquillamente utilizzato anche su terreni accidentati o in giardini con pendenze. E’ vero che il prezzo di vendita è abbastanza elevato, ma il robot vi permetterà di risparmiare moltissimo tempo ed energie svolgendo il lavoro al vostro posto.

Giudizio: 9.2/10

Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Pratico e silenzioso
  • Comodo anche su terreni accidentati
  • Taglio preciso e omogeneo
  • Sensori per gli ostacoli

Principali difetti

  • Batteria con poca autonomia
  • Costo abbastanza elevato

Scheda Tecnica

  • Ideale per i giardini fino a 1000 m2
  • Larghezza di taglio (cm): 17 cm
  • Grande schermo LCD 15 pulsanti
  • Peso: 7 kg
  • Dimensioni: 59 x 44 x 26 cm
6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733 6706