Stiga COMBI 40 E – Rasaerba elettrico 1600W larghezza di taglio 38 cm con sistema mulching (294380068/S14)
Categoria: Tagliaerba.
I prodotti più venduti
Recensione completa – Stiga COMBI 40 E – Rasaerba elettrico 1600W larghezza di taglio 38 cm con sistema mulching (294380068/S14)
Il tagliaerba elettrico Stiga COMBI 40 E è un pratico tagliaerba di tipo elettrico caratterizzato da una struttura molto solida e da u tipo di avanzamento a spinta. Questo attrezzo risulterà davvero pratico da utilizzare per tenere curato e in ordine il vostro giardino senza eccessivi sforzi. Il tagliaerba del marchio Stiga è un attrezzo dotato di avanzamento a spinta ma comunque molto leggero e quindi comodo da guidare.
Questo tagliaerba è provvisto di funzione di regolazione dell’altezza del taglio e di un comodo cesto per la raccolta dell’erba tagliata che risulterà molto comodo da utilizzare grazie alla sua ottima capacità. Inoltre questo attrezzo è realizzato con dei materiali di ottima qualità che lo rendono solido e robusto. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche di questo tagliaerba elettrico.
Motore
Il tagliaerba elettrico Stiga COMBI 40 E è dotato di un motore completamente elettrico molto potente e pratico da utilizzare. Si tratta di un motore che sfrutta una potenza energetica che si aggira intorno ai 1600 Watt. Il motore, nonostante sia molto potente, risulta anche molto silenzioso e quindi non vi creerà problemi durante l’utilizzo e non sarà affatto fastidioso. Il motore montato su questo tagliaerba elettrico è un tipo di motore che vi assicurerà delle prestazioni di ottimo livello e un taglio preciso ed omogeneo in tutto il giardino.
Inoltre, proprio grazie alla potenza sfruttata dal motore inserito nella struttura, questo tagliaerba risulta particolarmente veloce e semplice da utilizzare. Grazie alle prestazioni precise e di alta qualità che riuscirete a ottenere utilizzando questo tagliaerba riuscirete a prendervi cura del vostro giardino perfettamente e in breve tempo. Inoltre, grazie alle ottime funzioni di cui è dotato questo tagliaerba riuscirete anche ad adattare il suo utilizzo a diverse esigenze. Tenete conto inoltre che questo tagliaerba è adatto principalmente a giardini che abbiano una superficie totale che sia minore o uguale a circa 900 mq. Quindi risulta perfetto per giardini che abbiano delle dimensioni medio\grandi.
Alimentazione
Il tagliaerba elettrico Stiga COMBI 40 E è dotato di un tipo di alimentazione di tipo elettrico, nello specifico questo tagliaerba viene alimentato attraverso l’utilizzo di un cavo di alimentazione che andrà poi collegato ad una presa di corrente elettrica. L’alimentazione del tagliaerba avviene quindi mediante connessione alla vostra rete elettrica; nella confezione di vendita però non troverete il cavo elettrico incluso. Questo tagliaerba prevede semplicemente una presa di tipo schuko a cui va collegata una prolunga che dovrete acquistare separatamente.
Dotato quindi di un’alimentazione di tipo elettrico, questo tagliaerba del marchio Stiga risulta molto comodo da utilizzare. Infatti un’alimentazione con cavo elettrico da collegare ad una presa, risulta abbastanza comoda e pratica da usare. Questo perchè il tagliaerba potrà essere usato per tutto il tempo in cui ne avrete bisogno; inoltre non vi dovrete preoccupare di ricaricare più volte le batterie del tagliaerba nè dovrete rifornire il serbatoio di carburante.
Struttura
La struttura del tagliaerba elettrico Stiga COMBI 40 E è realizzata con dei materiali di buona qualità che rendono la struttura di questo attrezzo molto resistente e funzionale. La struttura prevede principalmente una scocca esterna realizzata in plastica dura anti urto. Le ruote di cui è dotato il tagliaerba sono in plastica e in formato extra large; inoltre sono rivestite in gomma in modo da permettere al tagliaerba di muoversi agilmente sul terreno proteggendo il prato e risultando anche pratico su dei terreni leggermente accidentati.
Questo tagliaerba del marchio Stiga inoltre è dotato di precise lame in acciaio inossidabile che vi permetteranno di ottenere un taglio perfetto e molto omogeneo in tutto il vostro giardino. Inoltre il tagliaerba è dotato anche di un comodo cesto di raccolta per l’erba che ha una capacità di ben 40 litri in totale. Il cesto è provvisto di un sacco in plastica che vi permetterà di effettuare anche la funzione mulching. Questo significa che potrete riutilizzare l’erba che andrete a tagliare come fertilizzante sul vostro giardino.
Ergonomia d’uso
Il tagliaerba elettrico Stiga COMBI 40 E è un attrezzo che è caratterizzato da un’ estrema semplicità di utilizzo che lo rende particolarmente adatto a giardini con superfici che non superino i 900 mq totali. Questo tagliaerba del marchio Stiga è caratterizzato da dei materiali di buona qualità e da una struttura robusta che, combinata al prezzo piuttosto conveniente, lo rende un ottimo attrezzo per la cura del vostro giardino. In effetti questo tagliaerba è davvero comodo da utilizzare perchè ha una forma ergonomica che lo rende particolarmente adatto a diversi tipi di prato e terreno.
Inoltre questo tagliaerba è dotato della possibilità di poter regolare l’altezza del taglio che andrete a effettuare tra 6 diversi livelli di altezza. Questo tagliaerba risulta anche particolarmente pratico da guidare; infatti, nonostante sia dotato di un’avanzamento a spinta, la struttura risulta però molto leggera e quindi facile da guidare. Queste caratteristiche lo rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.
Considerazioni e Voto finale
Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba elettrico Stiga COMBI 40 E, andando a riassumere brevemente quelle che sono le caratteristiche più interessanti di questo attrezzo per la cura del vostro giardino. Questo tagliaerba ha una struttura realizzata quasi interamente in plastica dura che risulta davvero molto resistente e solida. La struttura prevede una comoda impugnatura di guida dalla forma ergonomica e anche un cesto per la raccolta dell’erba tagliata che ha una capacità di circa 40 litri. Questo tagliaerba del marchio Stiga è dotato di un motore elettrico che sfrutta una potenza di circa 1600 watt; il motore è alimentato attraverso il cavo elettrico che va collegato ad una presa di corrente. Il cavo però non è incluso nella confezione di vendita, dovrete quindi acquistarlo da parte. Questo tagliaerba è dotato anche di funzione di regolazione del taglio, infatti potrete scegliere tra ben 6 posizioni di taglio che potrete regolare attraverso una leva centralizzata. Inoltre, grazie alla presenza del cesto di raccolta, potrete avvalervi anche della funzione mulching, funzione che vi permetterà di riutilizzare l’erba tagliata come fertilizzante. Le ottime caratteristiche tecniche di questo tagliaerba, combinate al buon prezzo e alla qualità dei materiali, lo rendono un buon prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Principali pregi
- Leggero e semplice da guidare
- Taglio preciso e veloce
- Struttura solida
- Buon rapporto qualità prezzo
Principali difetti
- Parti in plastica delicate
- Avanzamento a spinta
Scheda Tecnica
- Avanzamento a spinta
- Motore elettrico da 1600W
- Sistema di taglio 3 in 1: raccolta, mulching, scarico posteriore
- Larghezza di taglio: 38 cm
- Livello di rumore garantito: 94 dB(A)