McCulloch M46-125R – Raserba a Scoppio

Taglio8.7
Potenza Motore8.7
Struttura8.6
Ergonomia d'uso8.7
Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
7.6/10

Categoria: .

Vai al prezzo migliore

Recensione completa – McCulloch M46-125R – Raserba a Scoppio

Il tagliaerba con motore a scoppio McCulloch M46-125R  è un tagliaerba ideale per la cura del vostro giardino, in quanto dotato di numerose funzioni molto interessanti che lo rendono pratico e molto funzionale. Questo tagliaerba provvisto di un potente motore a scoppio, è dotato di funzione semovente; questo significa che non dovrete spingere voi il tagliaerba, ma piuttosto sarà l’azione del motore a muoverlo, voi dovrete semplicemente dirigerlo.

Questo tagliaerba è inoltre provvisto della possibilità di regolare l’altezza del taglio che andrete ad effettuare ed è dotato anche di cesto per la raccolta dell’erba molto comodo. Si tratta di un attrezzo per la cura del giardino semi professionale che risulterà perfetto peer dei giardini con superfici di media grandezza. Ma andiamo ad esaminare in modo dettagliato le varie caratteristiche tecniche di questo pratico attrezzo per il giardino.

Motore

Il tagliaerba con motore a scoppio McCulloch M46-125Rè dotato di un motore a scoppio a 4 tempi di tipo Briggs & Stratton. Si tratta di un motore abbastanza potente e di ultima generazione che andrà a svolgere un lavoro piuttosto veloce e sopratutto efficiente. La presenza di un motore di questo tipo è sicuramente un vantaggio per quanto riguarda l’efficienza di questo tagliaerba; infatti il motore garantisce un perfetto funzionamento dell’attrezzo. Inoltre il motore ha una cilindrata di 125 cc e una potenza preimpostata registrata al giro di 1.6 kW per 3000 giri/min.

Si tratta quindi di un motore dalle caratteristiche tecniche molto interessanti che rendono questo tagliaerba molto versatile e sopratutto funzionale. Inoltre, grazie alla potenza sfruttata dal motore, questo tagliaerba vi permetterà di effettuare un taglio estremamente preciso e veloce su diversi tipi di terreno. E’ vero che le prestazioni migliori le otterrete su terreni piani e privi di salite o pendenze molto accentuate. Comunque potrete utilizzare questo tagliaerba su vari tipi di giardini e ottenere la stessa qualità di prestazioni.

Alimentazione

Il tagliaerba con motore a scoppio McCulloch M46-125R è dotato di un tipo di è dotato di un tipo di alimentazione a carburante, nello specifico il motore di questo tagliaerba funziona a benzina. Questo tipo di alimentazione è l’ideale per svolgere un taglio dell’erba che sia preciso e sopratutto efficiente. Un alimentazione a carburante vi permetterà di andare a volgere una cura del giardino più comoda per voi. Questo perchè non dovrete pensare a fili e cavi volanti, non dovrete andare alla costante ricerca di prese di corrente a cui attaccare il tagliaerba e non dovrete nemmeno preoccuparvi della durata della batteria.

Inoltre questo tagliaerba è di tipo semovente; questo significa che è dotato di un avanzamento  completamente automatico. Questo è un’ulteriore vantaggio di cui tener conto quando ci si appresta ad acquistare un attrezzo del genere. Questo tagliaerba quindi non avrà bisogno di essere spinto costantemente ma voi dovrete semplicemente limitarvi a spingerlo nella giusta direzione. Questa caratteristica lo rende sicuramente molto più comodo da utilizzare.

Struttura

La struttura del tagliaerba con motore a scoppio McCulloch M46-125R è realizzata in modo da essere molto robusta e resistente; inoltre è realizzata con dei materiali di ottima qualità che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. La struttura di questo tagliaerba è provvista di una scocca esterna in acciaio dalla forma ergonomica e molto robusta. La scocca appoggia su delle ruote di formato abbastanza grande e realizzate in plastica dura. Inoltre le ruote sono rivestite di gomma e questo vi assicurerà un’ottima presa sul terreno.

Il motore si trova sulla parte superiore del tagliaerba, mentre sul retro si trova il cesto per la raccolta dell’erba tagliata che ha una capacità di ben 50 litri in totale. Inoltre anche la maniglia, dotata di una pratica presa ergonomica, rende questo strumento molto comodo da utilizzare. La maniglia è anche ripiegabile, questo rende il tagliaerba anche particolarmente pratico da riporre senza particolari difficoltà. Tutta la struttura risulta quindi robusta e resistente e anche leggera in modo da non essere difficile da usare.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba con motore a scoppio McCulloch M46-125R è un attrezzo che è caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo e da caratteristiche che lo rendono molto funzionale e anche abbastanza versatile. Questo tagliaerba risulta quindi abbastanza comodo da utilizzare. Inoltre, grazie al fatto che si tratta di un attrezzo di tipo semovente, sarà anche particolarmente semplice utilizzarlo perchè praticamente farà tutto il lavoro per voi.

Questo tagliaerba ha delle funzioni abbastanza pratiche che la rendono uno strumento molto moderno. Dotato infatti di diversi livelli su cui impostare l’altezza del taglio, parliamo infatti di ben 6 altezze diverse, questo tagliaerba risulta anche molto versatile e adattabile a diverse esigenze. Il cesto per la raccolta dell’erba tagliata è molto comodo e vi sarà molto utile facendovi risparmiare tempo ed energie.

Le ottime qualità di questo attrezzo lo rendono un prodotto quasi professionale e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta quindi di un tagliaerba sicuramente consigliato!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del tagliaerba a scoppio con potente motore a scoppio McCulloch M46-125R, andando a riassumere brevemente quelle che sono le migliori caratteristiche tecniche e le più interessanti funzioni di questo tagliaerba. Questo attrezzo per la cura del giardino è dotato di una struttura robusta e realizzata con dei materiali di buona qualità che vi garantiranno una buona durata nel corso del tempo. La scocca esterna del tagliaerba è realizzata in acciaio mentre le altre componenti dell’attrezzo sono in plastica dura. La struttura ha una forma molto comoda ed è dotata di spinta completamente automatico che vi renderà il suo utilizzo molto più semplice. Sicuramente una delle caratteristiche più interessanti del tagliaerba è la presenza di un motore Briggs & Stratton. Questi motori sono caratterizzati da prestazioni di alto livello e hanno dei consumi bassi e una manutenzione molto semplice che non necessita di grandi interventi. Il motore è alimentato a benzina attraverso un piccolo serbatoio integrato. Il tagliaerba è dotato anche di maniglia dalla forma ergonomica e da un pratico cesto di raccolta per l’erba che andrete a tagliare man mano. Le caratteristiche di questo tagliaerba combinate al prezzo piuttosto competitivo e all’alta qualità della struttura, lo rendono uno strumento dall’alto rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 7.6/10

Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Semplice da usare
  • Preciso e veloce
  • Struttura robusta
  • Possibilità di regolare l’altezza del taglio

Principali difetti

  • Ruote poco pratiche per spazi stretti

Scheda Tecnica

  • Tipo motore: 450e
  • Cilindrata: 125 cc
  • Potenza netta a nr. giri preimpostato: 1.6 kW
  • Volume serbatoio carburante: 0.8 l
  • Trazione: Velocità singola
  • Capacità cesto raccolta 50 l
  • Telaio: Acciaio
  • Tipo di taglio: Raccolta posteriore
  • Larghezza taglio: 46 cm
  • Altezza di taglio, min-max: 30-80 mm
  • Altezze di taglio: 6
6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733