McCulloch 00096-71.739.01 M46-140WR Rasaerba Medio, a Benzina

Taglio9.1
Potenza Motore9.2
Struttura9.1
Ergonomia d'uso9.1
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
9.1/10
Valutato 4.8 su 5
Prezzo Migliore

409.00 (as of 17 aprile 2019, 17:47)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 febbraio 2019 15:04:12)

Recensione completa – McCulloch 00096-71.739.01 M46-140WR Rasaerba Medio, a Benzina

Il tagliaerba McCulloch 00096-71.739.01 M46-140WR è un pratico tagliaerba caratterizzato da una struttura molto robusta e resistente e ricco di funzioni interessanti che lo rendono davvero pratico da utilizzare e adatto a diverse situazioni ed esigenze. Quest tagliaerba del marchio McCullock è dotato di un potente motore alimentato a benzina e funzione con un avanzamento a trazione posteriore. Quindi voi dovrete limitarvi a guidarlo lasciando all’attrezzo il resto del lavoro.

Inoltre questo tagliaerba è provvisto anche di un comodo cesto di raccolta  e della funzione mulching. Questa funzione vi permetterà di riutilizzare l’erba tagliata come fertilizzante per il vostro giardino. L’impugnatura regolabile e il manico ripiegabile rendono questo attrezzo davvero versatile semplice da utilizzare e da riporre. Si tratta quindi un attrezzo per la cura del giardino che risulterà sicuramente un valido alleato per permettervi di tagliare l’erba del vostro prato velocemente e con estrema comodità. Ma adesso andiamo ad esaminare in maniera dettagliata quelle che sono le caratteristiche tecniche migliori di questo tagliaerba a motore.

Motore

Il tagliaerba McCulloch 00096-71.739.01 M46-140WR è dotato di un motore a scoppio a 4 tempi della serie McCullock. Si tratta di un motore abbastanza potente e di ultima generazione che andrà a svolgere un lavoro piuttosto veloce e sopratutto efficiente. Il tipo di motore previsto per questo tipo di tagliaerba è realizzato proprio per rendere questo attrezzo potente ma allo stesso tempo anche abbastanza silenzioso. Si tratta inoltre di un motore dotato di una cilindrata da 140 cc. La presenza di un motore di questo tipo è sicuramente un vantaggio per quanto riguarda l’efficienza di questo tagliaerba; infatti il motore garantisce un perfetto funzionamento dell’attrezzo.

Inoltre, grazie alla potenza sfruttata dal motore, questo tagliaerba vi permetterà di effettuare un taglio estremamente preciso e veloce su diversi tipi di terreno. Tutte questa caratteristiche rendono il motore montato su questo tagliaerba molto moderno e quasi all’avanguardia per come è stato progettato e realizzato.

Alimentazione

Il tagliaerba McCulloch 00096-71.739.01 M46-140WR è dotato di un tipo di alimentazione a carburante, nello specifico il motore di questo tagliaerba funziona a benzina. Questo tipo di alimentazione è l’ideale per svolgere un taglio dell’erba che sia preciso e sopratutto efficiente. Il tagliaerba è dotato di un piccolo serbatoio per la benzina che ha una capacità massima di circa 0,8 litri. L’alimentazione a benzina è sicuramente la scelta migliore per quanto riguarda un tagliaerba dotato di sistema automotrice. Infatti non dovrete preoccuparvi nè di collegarla ad una presa di corrente nè tanto meno dovrete ricaricare continuamente la batteria o addirittura cambiarla più volte.

Inoltre questo tagliaerba è di tipo semovente; questo significa che è dotato di un avanzamento  completamente automatico. Questo è un’ulteriore vantaggio di cui tener conto quando ci si appresta ad acquistare un attrezzo del genere. Questo tagliaerba quindi non avrà bisogno di essere spinto costantemente ma voi dovrete semplicemente limitarvi a spingerlo nella giusta direzione. Questa caratteristica lo rende sicuramente molto più comodo e pratico da utilizzare.

Struttura

La struttura del tagliaerba McCulloch 00096-71.739.01 M46-140WR è realizzata con dei materiali di ottima qualità che la rendono estremamente robusta e resistente. La struttura di questo tagliaerba è provvista di una scocca esterna in acciaio dalla forma ergonomica e molto robusta. La scocca appoggia su delle ruote di formato abbastanza grande e realizzate in plastica dura. Delle ruote così robuste vi assicureranno un’ottima presa sul terreno.

Questo tagliaerba prevede il motore posizionato sul davanti dell’attrezzo e sulla scocca esterna a vista. Sul retro della macchina a troverete la maniglia di forma ergonomica e regolabile su diverse altezze. Inoltre la maniglia può essere anche facilmente ripiegata in modo da riporla più facilmente. Inoltre, sempre sul retro si trova il cesto per la raccolta dell’erba tagliata che ha una capacità di circa 50 litri in totale.  Potrete anche utilizzare poi l’erba tagliata come fertilizzante sul terreno del vostro giardino. Questa funzionalità rende la macchina estremamente versatile e molto pratica.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba McCulloch 00096-71.739.01 M46-140WR è un attrezzo che è caratterizzato da una certa semplicità di utilizzo che la rende molto semplice da usare e sopratutto comoda. In effetti,  grazie al fatto che si tratta di un attrezzo di tipo semovente, sarà anche particolarmente semplice utilizzarlo perchè praticamente farà tutto il lavoro per voi, voi dovrete solo guidarlo nella giusta direzione.

Questo tagliaerba ha delle funzioni abbastanza pratiche che la rendono uno strumento molto moderno. Dotato infatti di diversi livelli su cui impostare l’altezza del taglio, parliamo infatti di ben 6 altezze diverse, questo tagliaerba risulta anche molto versatile e adattabile a diverse esigenze. Il cesto per la raccolta dell’erba tagliata è molto comodo e vi sarà anche molto utile facendovi risparmiare tempo ed energie.

Le ottime qualità di questo attrezzo lo rendono un prodotto quasi professionale e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta quindi di un tagliaerba sicuramente consigliato in quanto si adatta facilmente a diverse esigenze!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

Il tagliaerba McCulloch 00096-71.739.01 M46-140WR è un attrezzo per la cura del vostro giardino che risulta particolarmente semplice da utilizzare e molto pratico. Questo tagliaerba infatti è dotato di numerose funzioni e caratteristiche che lo rendono molto funzionale e versatile. Questo attrezzo per la cura del giardino è dotato di una struttura robusta e realizzata con dei materiali di buona qualità che vi garantiranno una buona durata nel corso del tempo. La scocca esterna del tagliaerba è realizzata in acciaio mentre le altre componenti dell’attrezzo sono in plastica dura. Questo tagliaerba è dotato di un motore a scoppio del marchio McCullock. Il motore ha una cilindrata di 140 cc ed è molto potente e silenzioso. Inoltre questo tipo di motore è alimentato a benzina e risulta quindi molto comodo e pratico da utilizzare, anche grazie alla presenza di un comodo serbatoio per il carburante da 0,8 litri. Il tagliaerba inoltre è dotato anche di maniglia dalla forma ergonomica e di un pratico cesto di raccolta per l’erba che andrete a tagliare man mano. Le ottime caratteristiche di questo tagliaerba a motore combinate con l’alta qualità delle sue prestazioni e il prezzo così conveniente, lo rendono un attrezzo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Comodo da guidare
  • Pratico e veloce
  • Possibilità di regolare il taglio
  • Taglio preciso e omogeneo

Principali difetti

  • Capacità serbatoio ridotta

Scheda Tecnica

  • Motore B&S Serie 500e
  • Cilindrata motore: 140 cc
  • Larghezza di taglio: 46 cm
  • Funzione: raccolta/mulching/scarico posteriore
  • Cesto di raccolta: 50l
  • Avanzamento con trazione posteriore
  • Altezze di taglio 6(30-80mm)
6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733