Alpina BL 460 SB Tagliaerba a scoppio 125 cc, Avanzamento a trazione

Taglio8.2
Potenza Motore8.3
Struttura8.3
Ergonomia d'uso8.2
Qualità Prezzo8.2
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

299.62 (as of 10 ottobre 2019, 3:06)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 settembre 2019 11:59:05)

Recensione completa – Alpina BL 460 SB Tagliaerba a scoppio 125 cc, Avanzamento a trazione

Il tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 460 SB è un tagliaerba dotato di un potente motore e di un comodo manico regolabile che lo rende adatto a diversi utilizzi e esigenze. Questo tagliaerba è realizzato in modo da essere molto robusto e resistente ma allo stesso tempo anche abbastanza leggero e quindi comodo da guidare. Il marchio Alpina riesce solitamente a combinare la semplicità di utilizzo ad un’estetica e a un design essenziali ma moderni.

Anche questo tagliaerba, grazie alle sue ottime qualità e caratteristiche, risulta un attrezzo per la cura del giardino sicuro, affidabile e caratterizzato da prestazioni di alto livello. Risulterà quindi un valido alleato per mantenere il vostro giardino sempre curato e in ordine. Ma adesso andiamo ad esaminare nel dettaglio le migliori caratteristiche tecniche di questo tagliaerba.

Motore

Il tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 460 SB è dotato di un motore a scoppio a 4 tempi del marchio Briggs & Stratton 300. Si tratta di un motore a regime fisso dotato però della regolazione dei giri motore. Inoltre questo motore è uno dei migliori per quanto riguarda i tagliaerba in questa fascia di prezzo. Infatti si tratta di un motore della serie 650EXi, è un motore quindi molto moderno e all’avanguardia che ha delle caratteristiche che lo rendono particolarmente funzionale. Questo motore garantisce delle potenti prestazioni pur garantendo una facilità di utilizzo, di manutenzione e di avvio, fornendo un’esperienza davvero ottimale.

Inoltre questa serie di motori non necessita di regolari cambi d’olio; basterà semplicemente inserire l’olio al primo avvio e poi basterà effettuare delle aggiunte quando e se sarà necessario. Il motore di questo tagliaerba è dotato inoltre di 163 cc di potenza ed è accostato da una marmitta Super Lo-Tone; questo significa che la marmitta riduce notevolmente il rumore e offre una qualità tonale eccezionale e molto più alta rispetto ad altri tipi di marmitte.

Alimentazione

Il tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 460 SB è dotato di un sistema di alimentazione completamente automatico. Infatti l’alimentazione viene effettuato attraverso la presenza di un piccolo serbatoio per il carburante, in particolare per la benzina. Il serbatoio è dotato di una capacità abbastanza piccola ma comoda per svolgere un lavoro completo su giardini che hanno delle superfici fino a ben 1500 mq. Si tratta quindi di un tagliaerba di tipo semi professionale che può essere utilizzato su grandi superfici ottenendo degli ottimi risultati.

L’alimentazione di cui è dotato questo comodo e pratico tagliaerba è ideale; questo perchè permette di sfruttare al massimo la potenza del motore e allo stesso tempo di ottenere delle prestazioni di ottima qualità. Il motore inoltre risulta particolarmente semplice da accendere; infatti il tagliaerba è dotato del sistema di avviamento ReadyStart, questo sistema permette di accendere il motore in modo molto semplice e senza dovergli necessariamente dargli aria prima dell’accensione. Questo tagliaerba risulta quindi molto pratico e anche funzionale.

Struttura

La struttura del tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 460 SB è realizzata con dei materiali di ottima qualità che gli conferiscono una certa robustezza e che vi garantiranno quindi un’ottima resa nel corso del tempo. Il tagliaerba ha una scocca esterna realizzata in acciaio che risulta molto resistente; il resto delle componenti invece è realizzato prevalentemente in plastica dura e anti urto. Le ruote di cui è dotato il tagliaerba sono in formato extra large e sono rivestite in gomma in modo da dare all’attrezzo un’ottima presa sul terreno. Questo tipo di ruote vi permetterà di utilizzare il tagliaerba con una certa stabilità e anche su terreni più accidentati o caratterizzati da pendenze.

La struttura del tagliaerba viene completata dalla presenza di un manico ergonomico e regolabile in altezza; inoltre il manico è pensato per darvi  un grande comfort d’utilizzo; inoltre, le speciali viti permettono di regolarlo in base alla vostra altezza e lo rendono quindi molto adattabile. Questo tagliaerba è dotato anche di un comodo cesto per la raccolta dell’erba tagliata; il cesto ha un sacco in tela molto resistente e ha una capacità di ben 55 litri totali.

Ergonomia d’uso

Il tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 460 SB è un attrezzo caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo e da caratteristiche e funzioni che lo rendono davvero all’avanguardia e estremamente funzionale e versatile. Questo tagliaerba, nonostante le dimensioni e il motore così potente, risulta comunque un attrezzo facile da usare e sopratutto molto semplice da guidare. Inoltre, essendo dotato di trazione posteriore, il tagliaerba non avrà bisogno di essere spinto ma svolgerà il grosso del lavoro in automatico facendovi risparmiare tempo ed energia.

Il tagliaerba del marchio Alpina è dotato anche della funzione di regolazione del taglio. Quindi potrete scegliere tra ben 7 diverse posizioni da regolare con la pratica leva centralizzata. Tutte queste funzioni così pratiche rendono questo attrezzo un valido alleato per curare il vostro giardino e sopratutto ne fanno un attrezzo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra piccola recensione del tagliaerba con motore a scoppio Alpina BL 460 SB, riassumendo in breve quelle che sono le migliori caratteristiche tecniche e le più interessanti funzioni di questo moderno e pratico tagliaerba. Questo attrezzo per la cura del giardino è realizzato con dei materiali di ottima qualità ed ha una struttura molto robusta e resistente e caratterizzata da alcuni elementi che la rendono davvero funzionale e molto utile. Questo tagliaerba ha una scocca esterna in acciaio e delle ruote molto grandi che lo rendono ideale anche su terreni accidentati e caratterizzati da salite, discese o pendenze. Il tagliaerba del marchio Alpina è dotato di un motore molto potente a scoppio e a 4 tempi. Il motore è dotato di trazione posteriore e di caratteristiche che lo rendono anche semplice da usare e che snelliscono le operazioni di manutenzione. Inoltre la potenza di questo motore vi permetterà di ottenere delle prestazioni molto veloci e di alta qualità. Questo tagliaerba è dotato della funzione di regolazione dell’altezza del taglio e ha anche un comode cesto per la raccolta dell’erba che ha una capacità di circa 55 litri. Le ottime qualità di questo tagliaerba lo rendono un attrezzo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Robusto e solido
  • Altezza di taglio regolabile
  • Ruote robuste
  • Cesto di raccolta capiente

Principali difetti

  • Serbatoio piccolo
  • Autonomia limitata

Scheda Tecnica

  • Modello BL 460 SB
  • Motore B&S 300 series
  • Cilindrata 125 cm³
  • Potenza netta del motore 1,75 kW
  • Avviamento a strappo
  • Capacità serbatoio carburante 0,75 L
  • Larghezza di taglio di 46 cm
  • Sacco di raccolta da 55 litri
  • Trazione posteriore

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

6627 6568 6601 6711 6692 6595 6636 6722 6582 6733